Percorso Qualità

Obiettivo Qualità

Ogni campo è un’ avventura a sé stante: cambiano luoghi, attività, situazioni…
Ma tutti hanno un principio di base e un obiettivo comune: partiamo dal rispetto per i ragazzi e per l’ambiente e ci proponiamo che i ragazzi facciano delle esperienze belle e formative, in sicurezza, in armonia con i coetanei, a contatto con la natura per imparare ad amarla e proteggerla, seguiti da animatori esperti e amichevoli.
Questi principi ci guidano nella ricerca di luoghi belli e interessanti, nella scelta di metodi educativi attenti ai mutamenti dei ragazzi, nella preparazione di programmi innovativi, nella gestione accurata delle attività e delle dinamiche dei gruppi.
Sostenuti da un’organizzazione efficace e messi alla prova da un continuo lavoro di verifica, in cui i ragazzi/e, le famiglie, gli animatori hanno avuto un ruolo importante, abbiamo raggiunto un alto livello qualitativo che non consideriamo un punto di arrivo ma un nuovo punto di partenza. Per questo parliamo di un “percorso di qualità” che definisce i nostri impegni vero i ragazzi, verso l’ambiente, verso i genitori.