fbpx

Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down
Campi Avventura 14-17 anni
Sulla base delle esperienze dello scorso anno, possiamo garantire il rispetto rigoroso di tutte le normative anticovid  in vigore al momento dello svolgimento del campo per quanto riguarda gestione delle attività e del gruppo e  aspetti logistici, senza compromettere la validità del programma e la soddisfazione dei partecipanti.
In caso di impossibilità dello svolgimento del campo avventura per cause dovute alle restrizioni covid-19 verrà restituita l’intera somma versata.

Arrampicare a picco sul mare

Arrampicare su roccia calcarea marina nelle falesie dell'entroterra di Finale Ligure e provare il brivido di scalare con il mare sotto i piedi nelle falesie lungo la costa.
L'arrampicata libera è una disciplina complessa caratterizzata sia da un aspetto fisico-motorio che da un'importante componente psicologica e mentale. L'arrampicatore affronta la progressione con il solo utilizzo del corpo, mani nude e piedi. Proponiamo un corso di arrampicata libera in natura organizzato dall'associazione Blumountain guide alpine; programmato anche per allievi totalmente inesperti. Gli istruttori accompagneranno i ragazzi lungo le pareti per far apprendere le tecniche di progressione su roccia e di discesa. Obiettivi del corso sono: la conoscenza degli strumenti tecnici per la progressione su roccia e la collaborazione alla gestione della cordata. Infatti l'arrampicata è uno sport completo che, accanto all'impegno fisico, richiede lo sviluppo di capacità di concentrazione e di scelta del percorso più idoneo. Giornate dedicate alle osservazioni naturalistiche dell'ambiente marino e alla visita ad alcuni dei più bei borghi liguri.

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo