Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

Avventure a Portofino: alla scoperta del mare

 Il campo, come il Parco Nazionale di Portofino, sarà ricco di tesori e di avventure: un ricco mare da osservare con la maschera, uscite in kayak, escursioni nei boschi, attività all’Acquario di Genova. Un parco naturale, una palestra, spiaggia e mare limpido: ecco i campi di gioco per noi ed i nostri nuovi amici. I nostri educatori ti guideranno con giochi ed esperimenti alla scoperta del mare. Sceglieranno le baie più sicure e belle del Parco di Portofino dove, con maschera, pinne e boccaglio, scoprirai la ricca fauna marina. Andremo all’Acquario di Genova dove un biologo marino esperto ti guiderà fra cuccioli e sorprese. E poi il kayak! Un’imbarcazione ecologica, un mezzo divertente con cui spostarsi in mare; competenti istruttori ti insegneranno le basi di questo sport in tutta sicurezza. E se sei alla tua prima esperienza non preoccuparti, il campo è adatto anche a chi si avvicina per la prima volta a queste attività.
Saranno giornate intense, con pranzo al sacco per non perdere neanche un minuto.
È un campo adatto a fratelli che vogliono partire insieme ma che rientrano in fasce d’età diverse perché si svolge contemporaneamente il campo per ragazzi di 6-11 anni con programma a parte e propri animatori e spazi. 

Attività

  Ti basterà immergere un attimo la testa nell’Area Marina di Portofino per vedere miriade di pesci colorati che nuotano vicino a te,  non vorrai più sollevare lo sguardo! Imparerai a riconoscerli uno per uno.

 

 

 Pagaiare in kayak giocando, con istruttori qualificati in una cornice straordinaria e unica al mondo sarà una meravigliosa realtà e non solo se imparerai in fretta potrai fare delle brevi escursioni nei dintorni.

 

 

E dopo aver scoperto tutti i segreti del Mare Mediterraneo andremo all'Acquario di Genova, vedremo specie rare come i lamantini, mammiferi marini che hanno dato origine al mito delle sirene, o quelle più note come i delfini, i pinguini, le foche, coloratissimi pesci tropicali ed anche i grandi predatori del mare: gli squali.

Back to Top