fbpx

Trapper del futuro junior
Architetti o Trapper + Vita da cavalli junior
Architetti o Trapper + Meglio di Sherwood
Agosto a tutta avventura junior

#41 Redazione 2018-08-09 11:06
campiavventura. it/images/NOTIZ IEpanda/TRASIME NO/trasimeno14- 7/2018-08-06-17 _34_49-997.jpeg
#40 Redazione 2018-08-05 10:21
Giornata finale, domani si parte.
campiavventura. it/images/NOTIZ IEpanda/TRASIME NO/29-7/agosto1 /agosto1002004. jpg
#39 Redazione 2018-08-04 11:57
#38 Redazione 2018-08-03 16:00
#37 Redazione 2018-08-03 08:06
#36 Redazione 2018-08-01 15:48
#35 Redazione 2018-07-31 11:28
#34 Redazione 2018-07-30 07:25
29 luglio, inizia l'avventura
#33 Redazione 2018-07-28 20:14
Ultimo giorno! Io mi sento fortunato alla fine del viaggio.. ad avere preso parte a questa bellissima avventura! Il nostro viaggio è finito ma uno molto più grande ci aspetta lontano da qui, a casa nostra, fra le braccia delle nostre famiglie. Abbiamo condiviso il film con tutti gli amici del campo, abbiamo fatto una caccia al tesoro creando da zero le mappe con tutto ciò che avevamo appreso sull' orienteering. Fatti i souvenir da portarci a casa con le cose raccolte nella natura del bosco. Il pomeriggio un giocone finale, dove abbiamo preso parte tutti assieme, ci ha fatto "vincere" pane e nutella domani a colazione! Lacrime di gioia , abbracci, la.pizza per cena! Quante emozioni a cascata... E per concludere una discoteca all'aperto fino a sera tardi!
Buonanotte Ostello della Foresta di Fonte Spugna!
#32 Redazione 2018-07-27 07:26
Stamattina dopo una colazione con i fiocchi, abbiamo fatto un'escursione sensoriale raccogliendo un sacco di materiali e ascoltando i rumori della natura con gli amplificatori di suoni, quando siamo tornati abbiamo fatto dei souvenir con quello che abbiamo raccolto.
Nel pomeriggio abbiamo fatto merenda nel villaggio e siamo stati un po' li.
Alla sera siamo stati tutti insieme a fare giochi.
#31 Redazione 2018-07-26 07:43
Zainetto, borraccia piena, cappellino, asciugamano, cambio.... Dove sono finiti tutti??? Eccoli la, i miei amici sono li sul pullman pronti a partire! Arrivo anche io! Sorrisi, canzoni e in pochi minuti siamo al lago!
Che bellissima giornata ci ha accompagnato a fare il bagno!
Abbiamo portato i sup, le grandi canoe gonfiabili e il materassino. Un pranzo con i panini e tanta buona roba per riempirli! Una partita a pallavolo e siamo di nuovo sul pullman per andare a mangiare il gelato artigianale e visitare uno dei più suggestivi, storici e importanti borghi del lago, Passignano sul Trasimeno. Una foto dal Belvedere della Rocca come ricordo.
Una volta in struttura abbiamo fatto le docce e ci siamo riuniti per continuare il progetto che riguarda i diritti dei ragazzi e dee ragazze sull'amicizia. Abbiamo così stretto ancora di più i rapporti fra di noi conoscendoci ancora un altro po'! Dopo aver cenato con un buonissimo spezzatino..... Cinema sotto le stelle!!!
#30 Redazione 2018-07-25 06:06
E anche questo giorno è volato via! I Trapper del futuro hanno affrontato una emozionante escursione nella foresta selvaggia, risalendo il fiume di col campana; l'obbiettivo? Arrivare in tempo per pranzo al ristororo degli architetti dove i lavori per una casetta nel bosco sono in pieno fermento: chi taglia la legna, chi la lavora, chi misura il pezzo giusto. Tutti assieme si danno una mano! Ma il cinema dove è finito? È su all'ostello, che gioia quando hanno concluso lo spot, ora tocca solo fare il montaggio per poterlo mostrare a tutti!
Pranzato al villaggio nella foresta con la lasagna come primo e la caprese come secondo, ci siamo cimentati in una bellissima escursione tutti assieme mentre il cinema scriveva l'inizio dello Storyboard per il film.
La sera, questa giornata bellissima si è conclusa, con giochi all'aperto, un emozionante escursione notturna con un'esperienza sensoriale davvero toccante e una storia della buona notte di Giovanni Rodari.
E domani.....lago !!!!
#29 Redazione 2018-07-24 18:35
Buongiorno !!!
Stamattina dopo un divertentissimo e movimentato cerchio del buongiorno, abbiamo continuato la giornata con la creazione del diario di campo, dove possiamo scrivere e disegnare tutto quello che ci circonda e che impariamo in escursione. Nel pomeriggio tutti in cerchio abbiamo improntato un'attività di gruppo molto interessante sui pregiudizi verso il prossimo con il fine di conoscerci tutti ancora meglio e sentirci veramente come un gruppo di amici unito e solido. Scesi al villaggio degli architetti e fatta merenda con pane e crema di nocciole, i/le bambini/e hanno mostrato i loro lavori ai ragazzi/e di come in un film e trapper del futuro. Raccolta la legna che il falò abbia inizio fra canti, indovinelli e leggende sulle stelle.
#28 Redazione 2018-07-23 07:43
Stamattina siamo partiti per andare al villaggio dopo una energica colazione e un buon risveglio muscolare tra giochi e balli.
Al villaggio dopo un giro di perlustrazione abbiamo già incominciato a passare il protettivo alla casetta.
Nel pomeriggio abbiamo imparato e visto gli animali che vivono con noi a Fontespugna.
E per concludere la serata abbiamo fatto tanti giochi e raccontato storie!
#27 Redazione 2018-07-22 14:21
Oggi è l' ultima giornata di campo e abbiamo finito alla grande, stamattina dopo un bel risveglio canterino siamo andati al villaggio dove abbiamo finito ed inaugurato il ponte. Dopo un giro sulla carrucola siamo risaliti.
Nel pomeriggio abbiamo giocato tutti insieme. Per cena c'era la pizza e per concludere abbiamo ballato e cantato!!!
#26 Redazione 2018-07-20 07:08
Stamattina è iniziata alla grande con canzoni e giochi!
Gli architetti hanno finito il ponte e i trapper junior hanno fatto un'escursione sui suoni della natura.
Dopo pranzo abbiamo giocato con il sole creando e decorando le meridiane solari Dopo una gustosa merenda siamo andati a raccogliere la legna per il falò Per concludere la serata abbiamo mangiato , cantato e raccontato storie d'avanti al fuoco.
#25 Redazione 2018-07-19 10:11
TUTTI al LAGO TRASIMENO, poi a PASSIGNANO e la sera cinema!.
#24 Redazione 2018-07-16 20:51
Gli architetti iniziano a costruire, hanno quasi finito un ponte e continua la costruzione della casetta.
I trapper esplorano la foresta, hanno trovato cacche, penne e impronte.
#23 Redazione 2018-07-15 16:31
Siamo andati al Villagio nella Foresta, abbiamo visto una mamma cinghiale con i piccoli, esplorato e giocato.
Domani cominciamo a costruire e cercare tracce.
#22 Redazione 2018-07-14 17:36
14 LUGLIO INIZIA L'AVVENTURA

You have no rights to post comments

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'