fbpx

Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

NOTIZIE Parco Naturale Valle Aurina 6-11 anni

TRENTINO ALTO ADIGE
Parco Naturale Valle Aurina, San Pietro

Notizie dai Campi Avventura
Esploratori in Valle Aurina

Commenti  

#17 Redazione Milano 2018-07-30 08:01
Gita ad alta quanta! Da Casere siamo saliti fino al lago selva


#16 Redazione Milano 2018-07-26 10:12
Il brivido del rafting



#15 Redazione Milano 2018-07-25 09:25
trekking Verso la Tridentina



#14 Redazione Milano 2018-07-24 10:32
Lunedì 23 luglio: a San Pietro giochiamo tutto il giorno, tranne qualche piccola pausa pranzo, merenda e cena ma poi si ricomincia a giocare! Giochi nel bosco, cavalli, zattere, facce d’albero e giochi a squadre serali.









#13 Redazione Milano 2018-07-23 10:39
Sabato 21 luglio: una miniera di avventure








Domenica 22 luglio: i nostri esploratori di mattina ....avventura sul sentiero di S. Francesco fino alle cascate con le prime prove di abilità, manualità e di coraggio. Pomeriggio ...avventura al castello a caccia della strega tra armature, armi medioevali ed il fantasma di Margareth




#12 Redazione Milano 2018-07-20 10:00
cerchio si chiude
Il legno ha intrecciato i suoi rami
E le amicizie divengono salde come radici
Leggere come bolle
L'acqua ci ha compresi tutti in un grande abbraccio
Noi ci abbiamo nuotato dentro
Passandoci le emozioni come fossimo tutti un solo corpo
Nell'aria volano i nostri desideri,
Come nuvole estive sopra i monti della valle
La scintilla è visibile nei nostri occhi
Vivaci come falò estivi sotto il cielo stellato che si vede da quassù
Ogni elemento è stato esplorato nel cerchio che si è aperto al nostro arrivo è che si chiude oggi
Tra le valige e gli abbracci concentrici...
Buon viaggio esploratori ed esploratrici del mondo degli gnomi!





#11 Redazione Milano 2018-07-19 10:21
Mercoledì 18: Finalmente il tanto desiderato giorno di Rafting... purtroppo non abbiamo foto sulle onde...ma nei nostri ricordi le immagini sono vivide. Il fiume ci ha mostrato la via e noi a suon di pagaiate abbiamo delineato la rotta! Ci siamo tuffati nelle sue acque gelide lasciandoci trasportare dalla corrente...abbi amo sentito lo scroscio della cascata sul collo e fatto surf in mezzo al fiume... l'Aurino ha fatto scaturire tante emozioni. Appena usciti volevamo ritornare a cavalcare le sue onde!
Poi il parco, le partite, i giochi e le acrobazie...inf ine il centro visite del Parco Naturale della Valle Aurina, molto interessante e stimolante!
Ma dopo cena altre sorprese e magie... abbiamo ricevuto delle visite...gli gnomi ci hanno preparato una bella caccia al tesoro...ma le sorprese non finiscono qui...





#10 Redazione Milano 2018-07-18 10:38
Martedì 17 luglio
Sono tante le cose che rendono speciale una giornata...sveg liarsi e vedere l'arcobaleno tra i monti, anzi due insieme nello stesso momento, osservare un piccolo animale tra le mani o nascosto tra il fango, ammirare le gocce di pioggia tra i fiori o tra le tele di un ragno, ascoltare una storia raccontata che ci arriva come un dono prezioso. I doni grandi e quelli piccoli, le amicizie nate e quelle riconfermate da un conflitto...tut to questo viviamo e scopriamo ogni giorno.
Oggi siamo stati sotto la montagna, tra l'umidità della roccia e il buio della madre Terra. Abbiamo scoperto il rame, lo zolfo, e il lungo lavorio del piccone contro la pietra. Abbiamo giocato nel bosco come guerrieri ninja e con i piedi bagnati abbiamo goduto di una bellissima doccia calda al nostro rientro a casa.
Giornate piene, giornate vissute dove la noia non esiste nemmeno per un istante!





#9 Redazione Milano 2018-07-17 10:33
Lunedì 16: Siamo al sesto giorno di questa magica avventura tra le montagne, oggi abbiamo visitato il castello e tra le sue mura abbiamo conosciuto tante storie, anche un po' spaventose a dirla tutta! Ma si sa che la vita da cavalieri e principesse non è sempre una fiaba!
Poi abbiamo intrapreso un bel sentiero nel bosco che ci ha portato a delle potentissime cascate. Uno spettacolo affascinante.
Possiamo dire di essere quasi pronti al Rafting!!







#8 Redazione Milano 2018-07-16 10:19
Venerdì 13 luglio
Terzo giorno al campo...la montagna ci chiama! Un dolce sussurro arriva dai fiori...tantiss imi sulla nostra strada. Fragoline di bosco, timo, nontiscordardim e...tutte queste piante ci parlano e noi impariamo a conoscerle e ad ascoltarle..ogn i tanto ne assaggiano anche qualcuna! I raccoglitori di fragoline abbondano tra di noi!
Così oggi siamo arrivati a 2000 metri, tra gli alberi e sotto un cielo estivo vivacissimo. Abbiamo costeggiato il fiume limpido, visto la cascata, pucciato i piedi e ammirato sopra di noi l'antico ghiacciaio: bellissimo!
A salire è stata una bella fatica ma ne è valso il sudore e la stanchezza.
Passare dalla vita in città, alla vita dei monti è impegnativo per queste giovani gambe!
Ma da qua su vi abbiamo pensato...e godendoci la gran bella visuale vi abbiamo mandato tanta bellezza che dalle foto potrete giudicare voi!







Sabato 14 luglio
Le montagne oggi ci hanno accolti nel loro bosco incantato...due Civette si sono mostrate svolazzando sopra le nostre teste tra un albero e l'altro. Con il naso all'insù le abbiamo ammirate, godendo di questa grande occasione!
Molto probabilmente gli gnomi grati del nostro passaggio le hanno avvertite. Abbiamo costruito nel bosco capanne, casette per gnomi e gnome, utensili e percorsi. Ogni bambino si è donato al bosco con grande passione e dedizione e lo spirito della natura ci ha offerto i suoi frutti più buoni: mirtilli selvatici. È così che ci piace pensare alla vita!
Poi i pony ci hanno ospitato sul loro dorso portandoci a scoprire nuovi percorsi e sfide nel maneggio di Lutago, una giornata piena di divertimento!
Si va a nanna con tanta ricchezza nel cuore!







Domenica 15 luglio
Ormai la vita di città è un ricordo...qui le passeggiate nella natura continuano... e sempre più i campisti e le campiste scoprono la bellezza di camminare per i sentieri!
Oggi abbiamo percorso parte della Tridentina nelle Vedrette di Reis! Inqueste valli ricche di acqua i torrenti ci circondano e sempre più impariamo a riconoscere le erbe attorno a noi! La natura è un paradiso e giocare è la nostra preghiera più sentita.



#7 Redazione Milano 2018-07-13 10:22
Per iniziare bene il campo partiamo subito all'esplorazion e del bosco...destina zione ...parco avventura sugli alberi! I pini,i larici e gli abeti rossi sono nostri amici... così amici che prese tutte le cautele del caso, siamo pronti ad abbracciare, scalare, arrampicare per avvicinarci sempre più al cielo! Sembra di essere in un villaggio sugli alberi dove mille sfide mettono alla prova il nostro coraggio, il nostro equilibrio e perché no la nostra voglia di lasciarci andare sulla carrucola ad esempio! E via...si scende e si risale, muniti dei nostri moschettoni che ci permettono di sperimentare l'altitudine!
A volte la vertigine si faceva sentire..ma noi sappiamo che non è paura di cadere...ma voglia di volare






#6 Redazione Milano 2018-07-13 08:17
Le avventure di San Pietro…. si comincia!!


#5 Redazione Milano 2018-07-10 10:19
Lunedì escursione da 1400 a 2000 metri attraverso campi fiumi e boschi. Bellissima giornata!



#4 Redazione Milano 2018-07-09 10:45
venerdì:
Piove piove ma qualcosa facciamo, domani sole e sulla cima andiamo





sabato:
Dai boschi al lago, come in un sogno, come una bolla di sapone. P.s. A 2000 metri le bolle volano meglio!






domenica:
Zattere, cavalli e poi giù per il fiume col gommone... Forse stanchi, sicuramente felici!





#3 Redazione Milano 2018-07-06 10:19
Sopra-sotto-sot to-sopra... un po' di cielo e un po' di miniera



#2 Redazione Milano 2018-07-05 10:35
Cervi, fiume, mirtilli, calcio, un po' di pioggia e castello...ques ta è la pozione di un giorno bello!!!




#1 Redazione Milano 2018-07-04 09:47
Prima escursione in Valle Aurina sui “sentieri del sole”, si sale attraverso il bosco e si arriva ai pascoli più in alto, dove ci si rinfresca ad una bella fontana.
Proviamo poi le vasche curative del “metodo Kneipp” per togliere la stanchezza della passeggiata ed infine una sosta nel bosco a costruire capanne…come siamo contenti!



You have no rights to post comments

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo