Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

Camosci si diventa

 In uno dei più affascinanti ambienti di alta montagna, sotto il ghiacciaio del Gran Paradiso, gli appassionati troveranno le loro attività ideali e con l’aiuto del naturalista avvisteranno i più grandi ungulati delle Alpi, camosci e stambecchi.
La Valle Orco, un paradiso nel Gran Paradiso: prati, boschi, rocce, laghetti, ghiacciai. Gli animatori, esperti di montagna, ci insegneranno a usare carte e bussole per orientarci nelle passeggiate e per trovare punti di osservazione dei selvatici. Per l’avvistamento dei rapaci invece costruiremo capanni da birdwatcher. Imbragati e istruiti dalla guida alpina apprenderemo le tecniche dell’arrampicata libera in natura e della discesa a corda doppia.
La sera, storie e leggende intorno al fuoco accompagneranno l’osservazione delle stelle e l’ascolto dei versi degli animali notturni.
È un campo adatto a fratelli che vogliono partire insieme ma che rientrano in fasce d’età diverse perché si svolge contemporaneamente il campo per ragazzi di 6-11 anni con programma a parte e propri animatori e spazi.

Attività

  I ragazzi vengono istruiti da una guida alpina su una parete naturale di roccia usata come palestra. Imbragati, vengono loro insegnate le tecniche dell'arrampicata libera in sicurezza e della discesa in corda doppia. 

 

 

  I ragazzi verranno condotti dagli animatori esperti di montagna in escursioni alla portata di tutti. Inizieremo dai percorso più brevi per allenarci per la passeggiata al Col Nivolet. Interessante il percorso attraverso le antiche borgate, oggi quasi abbandonate.

 

 

  Nel Parco Nazionale del Gran Paradiso sono presenti molti ungulati: in particolare è facile osservare da vicino lo stambecco. Gli animali sono molto confidenti perché protetti dalla caccia da lungo tempo e abituati alla presenza dell'uomo.

Back to Top