Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

Camosci si diventa

 In uno dei più affascinanti ambienti di alta montagna, sotto il ghiacciaio del Gran Paradiso, gli appassionati troveranno le loro attività ideali e con l’aiuto del naturalista avvisteranno i più grandi ungulati delle Alpi, camosci e stambecchi.
La Valle Orco, un paradiso nel Gran Paradiso: prati, boschi, rocce, laghetti, ghiacciai. Gli animatori, esperti di montagna, ci insegneranno a usare carte e bussole per orientarci nelle passeggiate e per trovare punti di osservazione dei selvatici. Per l’avvistamento dei rapaci invece costruiremo capanni da birdwatcher. Imbragati e istruiti dalla guida alpina apprenderemo le tecniche dell’arrampicata libera in natura e della discesa a corda doppia.
La sera, storie e leggende intorno al fuoco accompagneranno l’osservazione delle stelle e l’ascolto dei versi degli animali notturni.
È un campo adatto a fratelli che vogliono partire insieme ma che rientrano in fasce d’età diverse perché si svolge contemporaneamente il campo per ragazzi di 6-11 anni con programma a parte e propri animatori e spazi.

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo