fbpx

Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down
Campi Avventura 11-14 anni 

Camosci si diventa + Un tuffo in compagnia

In montagna, sotto il ghiacciaio del Gran Paradiso, gli appassionati avvisteranno i più grandi ungulati delle Alpi, camosci e stambecchi; al mare, seguiranno in barca delfini e balene nel famoso Santuario dei Cetacei.
Noasca: gli animatori, esperti di montagna, ci insegneranno a usare carte e bussole per orientarci nelle passeggiate, per trovare punti di osservazione dei selvatici e per l’avvistamento dei rapaci. Dalla guida alpina apprenderemo le tecniche dell’arrampicata libera in natura e della discesa a corda doppia.
Bordighera: gli animatori ci condurranno tra le rocce vicino alla costa ad esplorare il mare e ci indicheranno i piccoli esseri viventi che lo abitano. Passeremo una giornata di bel tempo in motonave per avvistare delfini e balenottere. Molti giochi si potranno fare sulla spiaggia e nel bel giardino di casa. La sera avremo ancora un po’ di forza per partecipare a giochi di gruppo prima di andare a letto.

È un campo adatto a fratelli che vogliono partire insieme ma che rientrano in fasce d’età diverse perché si svolge contemporaneamente il campo per ragazzi di 6-11 anni con programma a parte e propri animatori e spazi. 

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo