fbpx

Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down
Campi Avventura 11-14 anni

Camosci si diventa + Un tuffo in compagnia

In montagna, sotto il ghiacciaio del Gran Paradiso, gli appassionati avvisteranno i più grandi ungulati delle Alpi, camosci e stambecchi; al mare, seguiranno in barca delfini e balene nel famoso Santuario dei Cetacei.
Noasca: gli animatori, esperti di montagna, ci insegneranno a usare carte e bussole per orientarci nelle passeggiate, per trovare punti di osservazione dei selvatici. Per l’avvistamento dei rapaci invece costruiremo capanni da birdwatcher. Dalla guida alpina apprenderemo le tecniche dell’arrampicata libera in natura e della discesa a corda doppia.
Bordighera: gli animatori ci condurranno tra le rocce vicino alla costa ad esplorare il mare e ci indicheranno i piccoli esseri viventi che lo abitano. Passeremo una giornata di bel tempo in motonave per avvistare delfini e balenottere. Molti giochi si potranno fare sulla spiaggia e nel bel giardino di casa. La sera avremo ancora un po’ di forza per partecipare a gare di gruppo prima di andare a letto.

È un campo adatto a fratelli che vogliono partire insieme ma che rientrano in fasce d’età diverse perché si svolge contemporaneamente il campo per ragazzi di 6-11 anni con programma a parte e propri animatori e spazi. 

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo