Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

Cazza la randa! È cambiato il vento!

Veleggiare nel Santuario dei Cetacei come pacifici pirati a caccia di tesori con pinne e maschera tra falesie e spiagge sabbiose o divenire balenieri ecologisti in cerca di delfini e soffi di balena? Un’allegra ciurma… all’avventura. Domare il vento, utilizzare termini marinareschi, distinguere le scotte dalle drizze e il genoa dallo spinnaker sono solo alcune delle cose che ti verranno presto spontanee. Ciò basterebbe a rendere emozionante questa settimana, ma se ci aggiungiamo il veleggiare nel Santuario dei Cetacei e la possibilità di osservare balenottere e delfini, che curiosi si avvicinano alla barca, la vacanza sarà un’avventura. Con lo staff imparerai ad avvistare un soffio, un dorso, una pinna e ad organizzare la vita con i ritmi di bordo. Dopo una giornata in mare, ritorneremo in porto, per riposarci nelle nostre comode barche e, magari, fare una passeggiata per le vie di Sanremo.

 

Attività

  Navigando nel Santuario dei Cetacei, come veri ricercatori sul campo impareremo tutti i trucchi e le astuzie per scorgere all’orizzonte branchi di delfini e, con un po’ di fortuna, avvisteremo il soffio delle  balene o la coda del capodoglio

 

 

 Armare e disarmare una barca a vela, condurla in autonomia, vera vita da marinai: si dorme e si mangia a bordo. Impareremo i primi rudimenti della vela per scoprire il mare in silenzio: i termini come virare, strambare e cazzare non avranno più segreti.

 

 

 Cercheremo tesori nascosti nelle spiagge e baie e vicino al nostro “porto base” si farà lo snorkeling, per ammirare e imparare a riconoscere gli animali marini: spugne, pesci, crostacei, molluschi ed anche alghe e piante.

Back to Top