Ci presentiamo!

L'Organizzazione

Con gli anni i Campi Avventura, le Vacanze Natura, il Turismo Scolastico sono diventate attività in continua crescita, in proposte e partecipanti, e così complesse che è stato necessario costruire una solida ed efficiente struttura operativa. Abbiamo così perfezionato le pratiche di segreteria, i trasferimenti per i campi organizzati con i nostri operatori, le attività di selezione e formazione degli operatori, il servizio di monitoraggio continuo di tutti i campi, la capacità di intervento per qualunque situazione imprevista… 
Abbiamo costruito un servizio capillare svolto da 3 segreterie dislocate sul territorio nazionale.
Staff e segreterie a disposizione!

Contatto diretto e assistenza personalizzata ai partecipanti ed alle famiglie

Le nostre segreterie

Operano con criteri uniformi secondo il Percorso di Qualità dei Campi Avventura Vacanze Natura

0 K

Campi

I Tour Operator

PANDA AVVENTURE

Panda Avventure dal 1990 vuol dire Campi Avventura,  Vacanze Natura e Viaggi di Istruzione per le scuole: divertimento, scoperta della natura, attività coinvolgenti, contenuti educativi validi trasmessi con allegria, in un’atmosfera serena e familiare. Dietro tutto questo, per garantire ai genitori la massima sicurezza e professionalità, c’è un’organizzazione ben collaudata, una segreteria efficace, un’Agenzia di Viaggi – la Juniorpanda Avventure – uno staff di educatori preparati che mettono a disposizione simpatia e attenzione, capacità e competenze, affinate di anno in anno con numerosi corsi di formazione. 

CTIN

La cooperativa Ctin è stata costituita nel 1999 da un gruppo di collaboratori del WWF per i cui Soci progettava e gestiva Vacanze Naturalistiche, Campi Scuola e Campi di Volontariato Naturalistico. 
Dalla collaborazione con WWF nasce la vocazione naturalistica della Cooperativa che, costituitasi in Agenzia di Viaggi e Tour Operator, ha rafforzato le sua organizzazione e si è specializzata in progettazione e gestione di vacanze naturalistiche per bambini e ragazzi – Campi Avventura – e in Viaggi di Istruzione per le scuole.

PALMA NANA

Palma Nana è una cooperativa sociale che dal 1983 si occupa di educazione ambientale e turismo responsabile, strumenti attraverso i quali opera nel promuovere il senso di interesse e l’amore per la natura, per facilitare i collegamenti più stretti tra i cittadini e il loro territorio, per produrre cambiamenti comportamentali verso la sostenibilità ambientale nelle persone e nelle comunità. Dal 2004 è un’agenzia di viaggi e tour operator specializzata in turismo educativo e responsabile, negli anni ha costruito reti di collaborazione per forme di turismo, sociale, etico e solidale.

FAUSTO VIAGGI

Fausto Viaggi è un tour operator di Teramo. La Passione e l’esperienza, sin dal 1999, nell’organizzare i Campi Avventura in Abruzzo, insieme all’amore per la natura e per il proprio territorio, il gusto di vivere la natura, hanno motivato la volontà di far nascere nel 2003 il tour operator. All’interno della rete Campi Avventura si appoggia alla Segreteria di Palermo, Palma Nana, per la gestione delle prenotazioni.

1 Educatore ogni 8/10 ragazzi

Gli Educatori

I nostri Educatori, seppur diversi tra loro per provenienza, età, titolo di studio, hanno un tratto comune: un forte interesse per l'ambiente, per la natura e per la crescita dei ragazzi. Gli Educatori sono sempre maggiorenni e vengono selezionati in base alle loro esperienze e conoscenze e alla capacità di comunicare con i più giovani in modo simpatico, allegro e responsabile. La loro formazione sugli aspetti pedagogici, organizzativi e naturalistici è accurata e continua. Una volta ai campi, lavorano in equipe di almeno tre persone e in rapporto di 1 Educatore ogni 8/10 partecipanti, collaborano alla preparazione del programma di attività e seguono i ragazzi stabilendo con loro una relazione significativa. Sono coordinati da un responsabile di lunga esperienza e provata affidabilità.

Un impegno concreto

Il nostro coinvolgimento diretto nella tutela dell’ambiente e in favore di una società più giusta, a misura di bambino, ci vede impegnati in azioni pratiche e quotidiane: limitiamo il più possibile l’uso della plastica monouso; seguiamo rigorosamente i principi della raccolta differenziata dei rifiuti; rispettiamo nel concreto la natura evitando di disturbare i selvatici nel loro habitat e mantenendo integro l’ambiente naturale che ci circonda; poniamo estrema attenzione all’utilizzo sostenibile delle risorse, evitando ogni spreco. Il nostro impegno per la natura continua nelle attività di educazione ambientale, che sono alla base dei nostri programmi, grazie alla collaborazione attiva con Parchi e Riserve Naturali.

Impegno01
Impegno02