Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

Ciurma! Issa le vele, si parte!

Sali a bordo, unisciti a un equipaggio e parti in barca a vela con uno skipper esperto: dall'Isola d'Elba navigherai nel mare del Parco dell'Arcipelago Toscano, nel cuore del Santuario dei Cetacei. Se ami il mare questa vacanza sarà indimenticabile. Immagina: la vela che si tende al vento, la barca che risponde al timone e alla tua mano sempre più sicura; la vita di bordo dove si diventa un unico vero equipaggio, tra i piaceri della cambusa, i momenti di relax sul ponte e il compito di governare la barca tutti insieme; le immersioni nelle baie dell'Elba, con esperti sub per esplorare meravigliosi fondali; le escursioni a terra per assaporare la vita dei porti; le serate in rada tra canti e risate. E ora smetti d'Immaginare, perchè tutto questo è possibile. Ti aspetta una barca spaziosa, sicura con un equipaggio simpatico ed esperto che provvederà anche al tuo vitto ma che aiuterai nelle faccende di bordo. Leverai l'ancora da Portoferraio e navigherai lungo costa per ammirare i paesaggi dell'Isola e verso il largo, cercando i soffi e i tuffi dei cetacei. Una vacanza da vivere con il vento in poppa.


Attività

Navigando nel Santuario Internazionale dei Cetacei, non è difficile imbattersi in branchi di delfini e, con un pò di fortuna, anche in balene o capodogli. 

 

 

 

Durante la navigazione imparerai come si naviga, i termini che si usano a bordo, la teoria e la pratica utili per navigare in barca a vela.

 

 

 

Il Parco dell'Arcipelago Toscano è un vero e proprio acquario in mare aperto. Facendo snorkeling ammirerai fondali mozzafiato e centinaia di pesci.
 

Back to Top