Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

Cullati dal vento tra onde e delfini

Veleggiare nel Santuario dei Cetacei come pacifici pirati a caccia di tesori con pinne e maschera tra falesie e spiagge o divenire balenieri ecologisti in cerca di delfini e soffi di balena? Un'allegra ciurma all'avventura. Su una barca a vela c'è tanto da scoprire e lo skipper è pronto a svelarci tutti i suoi segreti. Potrai trasformarti in pirata, ricercatore, baleniere; le tue armi saranno macchina fotografica e maschera subacquea, sei pronto a salpare? Praticheremo la vela con lo staff e ci impegneremo ad avvistare, nel loro habitat, i fantastici delfini e le immense balenottere del Santuario dei Cetacei; nuoteremo con la maschera per osservare la vita sottomarina. L'alloggio, in comode e sicure cuccette sulla barca, richiede spirito d'adattamento e desiderio d'avventura. Bagni, tuffi, snorkeling, giochi e nuovi amici per una vacanza all'insegna del divertimento.

  

Attività

Navigando nel Santuario dei Cetacei, come veri ricercatori sul campo impareremo tutti i trucchi e le astuzie per scorgere all'orizzonte branchi di delfini e, con un pò di fortuna, avvisteremo il soffio delle balene o dei capodogli.

 

 

 

Cercheremo tesori nascosti nelle spiagge nelle baie. Vicino al nostro "porto base" si farà lo snorkeling, per ammirare e imparare a riconoscere gli animali marini: spugne, pesci, crostacei, molluschi ed anche alghe e piante.
 

 

 

 

 Armare e disarmare una barca a vela, condurla in autonomia, vera vita da marinai: si dorme e si mangia a bordo. Impareremo i primi rudimenti della vela per scoprire il mare: i termini come virare, strambare e cazzare non avranno più segreti.

 

Back to Top