fbpx

Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

Esploratori In Una Natura Selvaggia

Immersi nella natura, effettueremo piacevoli escursioni a piedi o in mountain bike, arrampicheremo su una palestra di roccia artificiale, ci cimenteremo nell’orienteering costruiremo nidi artificiali, pitture su pietre, calchi con gesso di foglie ed impronte. Scopriremo i segreti del fiume. Visiteremo centri storici.
Scopriremo il Parco, passeggeremo lungo suggestivi sentieri di montagna, in tipici boschi di faggio e lungo torrenti. Visiteremo il Gran Sasso d’Italia per osservare un ambiente molto più severo ed aspro dei dolci boschi della Laga che ci ospitano.
Visiteremo alcuni paesi abbandonati e piccoli borghi di montagna. Non mancheranno le attività sportive, a cominciare dall’arrampicata grazie ad una parete artificiale, gare di orienteering e per i più temerari anche percorsi in mountain bike. Assistiti da educatori ambientali, allestiremo con i ragazzi e i genitori alcuni laboratori manuali per la costruzione di nidi e mangiatoie artificiali, realizzeremo un laboratorio sulla carta riciclata e inoltre attraverso un piccolo “mulino didattico” impareremo a fare la farina. Non mancheranno dopo cena giochi di società per passare in armonia simpatiche serate.

 

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo