Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

Esploratori in Valle Aurina

Rafting sul fiume Aurino, arrampicate a corda alta tra i larici, conoscenza del cavallo, visita al castello di Campo Tures e alla miniera di rame di Predoi.
E poi molte escursioni naturalistiche nei luoghi più belli della Valle. Da 20 anni è uno dei Campi Avventura più richiesti, non solo per la bellezza della Valle Aurina e per le avventure così diversificate, ma anche per la qualità degli adulti a cui affidate i figli, così attenti alle esigenze di ciascuno e così abili nel suscitare amicizia e affiatamento. Le attività sono sicure e sperimentate, ma saranno per i bambini nuove esperienze e nuove avventure. E sarà una palestra di vita sociale, di rapporti con i coetanei e con gli adulti, l'occasione di sperimentare i primi momenti di autonomia.

 

 

Attività

In collaborazione con il "Rafting Club Activ" di Campo Tures i ragazzi adeguatamente attrezzati con muta e calzature di neoprene, giubbino di salvataggio e casco, prenderanno confidenza con questo sport in un facile tratto di fiume.

 

 

 

I ragazzi verranno condotti dagli animatori esperti di montagna in escursioni alla portata di tutti. Inizieremo dai percorsi più brevi sino a raggiungere le malghe degli alpeggi estivi.
 

 

 

 

 Il castello di Campo Tures chiude con la sua mole la piana omonima; la visita, accompagnata da una guida locale, si svolge in forma ludica per suscitare l'interesse dei bambini. La miniera di rame di Predoi, attiva sino al 1970, è stata trasformata in Museo delle Miniere. Un divertente viaggio in trenino porterà i ragazzi nel cuore della montagna, all'inizio del percorso a piedi. 

 

Back to Top