Guida al riconoscimento dei fiori spontanei
Già da marzo vivaci macchie di colore appaiono in ogni angolo di natura rimasto indisturbato: sono i fiori spontanei. Le campagne, i prati, i boschi, i parchi cittadini sono il loro habitat principale, ma spuntano anche dove non te li aspetti e rallegrano i terreni incolti e persino i bordi delle strade. Questa miniguida ti aiuterà a trovare e riconoscere quelli più comuni, ma non per questo meno belli
Durante le tue passeggiate cerca e osserva i fiori spontanei: vedrai una incredibile gamma di colori, tante forme diverse, spesso curiose e interessanti, sorprendenti forme di adattamento. Disegnali su un taccuino se vuoi, oppure fotografali. Ma non coglierli. Il loro posto è la natura, dove mantengono la loro bellezza, invece se li cogli appassiscono subito.
Se questa miniguida ti ha interessato, fai un altro passo nel mondo dei fiori spontanei che sono tantissimi: cerca in libreria una guida al loro riconoscimento. Ce ne sono di tascabili, comode da portare in gita. Vedrai che trasformeranno anche una passeggiata noiosa in una bella scoperta.