fbpx

Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

I Campi Avventura 6-11 anni e 11-14 anni si faranno anche questa estate

Seguendo le linee guida per la riapertura delle attività, abbiamo fatto appello alla nostra esperienza e al buon senso per poter garantire ai ragazzi tutta la sicurezza necessaria e lo svolgimento sereno della vita di campo.


Quindi:
abbiamo ridotto il numero delle proposte, lasciando solo quelle che si svolgono in strutture o zone riservate esclusivamente al nostro gruppo, con due modalità.

1 - Campi che prevedono la presenza al campo dei familiari o di un adulto di fiducia della famiglia.
In questi casi la partecipazione al campo sarà riservata ai ragazzi accompagnati dai genitori o da un parente o da un adulto di  fiducia della famiglia. Gruppi di ragazzi, amici o parenti fra di loro, potranno essere accompagnati anche da un solo adulto.  
Gli animatori avranno i debiti certificati sanitari, saranno formati e preparati a gestire in sicurezza le attività educative e ludiche con il distanziamento personale, con le mascherine e gli accorgimenti necessari, ma non saranno loro a prendersi cura dei ragazzi nelle camere e durante i pasti.
Per  chi accompagna i ragazzi sarà una bella vacanza, con tante attività da condividere con loro o con tanti momenti di relax. Sarà un soggiorno piacevole in strutture immerse nella natura, in camere con bagno privato, ampi spazi all’interno e all’esterno dove  è possibile svolgere le attività, consumare i pasti, soggiornare, nel rispetto delle normative.

I Campi Avventura che si svolgeranno con questa nuova formula sono:

Immersi in un Paradiso di natura
(sostituisce i Campi Avventura: L'Orco in Paradiso - Camosci si diventa)

La dolcezza del vivere nella natura
(sostituisce i Campi Avventura: Esploratori in Valle Aurina - Il segreto di Innerbach)

Siamo a cavallo!
(sostituisce i Campi Avventura: Tu e il cavallo - Teen a cavallo)

In Maremma, regno della natura selvaggia e del mare
(sostituisce i Campi Avventura: Girasole, natura, mare e avventura - Girasole, gira in bici, gira in sup)

La Fattoria tra foreste, prati e fiumi
(sostituisce i Campi Avventura: Vita da cavalli junior - Meglio di Sherwood - Vita da cavalli - Arcieri nella foresta più antica d’Europa)

Un tuffo nella natura e nel Lago Trasimeno
(sostituisce i Campi Avventura: Trapper del futuro junior - Architetti nella Foresta - Come in un film - Trapper del futuro - Agosto a tutta avventura) 

Tra il Gran Sasso e il mare, il cuore d’Abruzzo
(sostituisce i Campi Avventura: Vola con la fantasia... e con i droni)


2 - Campi che prevedono un numero limitato di partecipanti
In questo caso il numero di partecipanti sarà di massimo 14, si darà priorità a partecipanti (amici o parenti tra loro) che si iscrivono insieme.
Ci sarà un operatore ogni sette ragazzi, che gestirà in sicurezza le attività educative e ludiche e si prenderà cura dei ragazzi nelle camere e durante i pasti. Anche in questo caso sarà un soggiorno piacevole in strutture immerse nella natura, in camere con bagno privato, ampi spazi all’interno e all’esterno dove è possibile svolgere le attività, consumare i pasti, soggiornare, nel rispetto delle normative.

I Campi Avventura che si svolgeranno con numero limitato di partecipanti sono:

Le 7 meraviglie delle Madonie (11-14 anni)

I 4 elementi delle isole Eolie (11-14 anni)

Il popolo di Guarneri custodi del bosco perduto (9-11 anni)

Alla scoperta delle Isole: dalle Eolie alle Madonie (11-14 anni)

Sentieri Selvaggi, Selvagge risate (9-11 anni)

 

GreenEnglish Adventure Camp (9-11 anni)

 

Sulle tracce del Lupo (11-14 anni)

 

English Green Week (11-14 anni) 

In tutti i campi avventura il personale avrà i debiti certificati sanitari, sarà formato e preparato a gestire in sicurezza tutte le attività, con il distanziamento personale, con le mascherine e gli accorgimenti necessari. Le sedi dei campi seguiranno tutte direttive delle linee guida sulle strutture ricettive.  

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo