fbpx

Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

I colori delle Isole Eolie

Ogni isola dell'arcipelago eoliano è diversa dall'altra, e chi va alle Eolie ne rimane immensamente affascinato. I vicoli ricchi di storia e tradizione, il mare cristallino, le spiagge e le scogliere, i sentieri da percorrere e i panorami saranno il contorno perfetto di un viaggio ricco di tante sorprese.

Sei pronto a cogliere le varie sfumature di colore di un luogo unico al mondo  come le isole Eolie? Vulcano deve il suo colore "giallo" allo zolfo sprigionato dall'attività fumarolica incessante, visibile già dal mare; "bianco e nero", sono  i colori delle rocce di Lipari, la pomice e l'ossidiana; Salina l'isola "verde" per eccellenza, con le sue montagne gemelle, è l'area naturalistica più grande e importante delle Eolie; di Stromboli invece è il "rosso" delle fontane di lava eruttate ogni giorno. Panarea, arcipelago nell’arcipelago, contraddistinta per i sui scogli, Lisca bianca, Dattilo e Basiluzzo, avvolti da un mare di bolle in cui immergersi. Un viaggio tra colori, sapori, storia e tradizione, insieme a nuovi compagni di viaggio, con cui condividere un cielo meravigliosamente stellato, che non risparmierà a ciascuno emozioni indimenticabili!

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo