fbpx

Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

Il fondo del mare, in cima a una montagna

 Sei pronto per andare sul fondo del mare? Lascia a casa maschera pinne e boccaglio, però, qui dovrai usare martello e scalpello, come un paleontologo e tenere gli occhi aperti: potrai trovare denti di squalo, pesci, conchiglie e resti di antiche alghe.
Perché i monti di Bolca, un tempo, erano sotto il mare. Preparati a un viaggio fantastico: si va al centro della Terra! Preparati ad esplorare le gallerie dove sono stati trovati i fossili più interessanti: pesci, piante, tartarughe e, addirittura, coccodrilli! Sì perché qui intorno, tanto, ma tanto tempo fa, c’era il grande mare della Tetide e per te, curioso esploratore del passato, si apriranno i laboratori del Museo di Bolca. Saranno le rocce a raccontarti tante storie affascinanti di milioni di anni fa e a svelarti i segreti della Geologia.
E poi, quando sarai di ritorno con piedi e testa nel presente, avrai ancora tante cose interessanti da fare: escursioni di giorno e di notte alla ricerca delle tracce di animali, cacce al tesoro e altri divertenti giochi sotto lo sguardo delle marmotte.
È un campo adatto a fratelli che vogliono partire insieme ma che rientrano in fasce d’età diverse perché si svolge contemporaneamente il campo per ragazzi di 11-14 anni con programma a parte e propri animatori e spazi.

 

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo