Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

Il fondo del mare, in cima a una montagna + Preparati a trasformarti in un pesce

Metti l'orologio indietro di 50 milioni di anni. Qui puoi trovare denti di squalo, pesci, conchiglie, resti di vegetazione Perchè quello che oggi sta su una montagna un tempo era giù. In fondo al mare. E poi torna al presente nella Riserva di Miramare: troverai un habitat marino eccezionale, dove i pesci vivono indisturbati. Immergersi qui Ë come farlo in un grande acquario in mare aperto. Hai la possibilità di vivere un'avventura fantastica. Tu e i tuoi amici vi tramuterete in intrepidi esploratori del passato e vi troverete a camminare, armati di martello e scalpello, come veri paleontologi, sul fondo del grande mare della Tetide, che un tempo copriva questa parte del Veneto. Qui vi inoltrerete nelle gallerie, dove si trovano i fossili più interessanti e vi imbatterete nei resti degli animali e delle piante che un tempo popolavano queste zone. Nella Riserva Marina di Miramare invece, il mare c'è davvero, è protetto ed immergersi qui è un vero privilegio: troverai esperti pronti a svelarti tutti i suoi segreti, visiterai acquari e laboratori e, soprattutto, parteciperai ad un emozionante e divertente corso di seawatching in piscina, per imparare a usare maschera, pinne e boccaglio.
È un campo adatto a fratelli che vogliono partire insieme ma che rientrano in fasce d’età diverse perché si svolge contemporaneamente il campo per ragazzi di 11-14 anni con programma a parte e propri animatori e spazi.  

Attività

Vai alla scoperta degli antichi abitanti della terra e liberali dalla loro trappola di pietra.

 

 

 

 Nuota in un acquario a mare aperto e scopri tutte le meraviglie che nasconde.
 

 

 

 

  Fondali suggestivi, alghe, microrganismi e poi migliaia di pesci che ti stanno aspettando. Prova a metterti nelle loro pinne.

 

Back to Top