Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

Il segreto di Innerbach

 Qual’è il segreto? Un campo talmente ricco di paesaggi, di attività, di giochi, di persone che, arrivato alla fine, vorresti ricominciare da capo. La tabella di marcia prevede: rafting in gommone nell’Aurino; percorsi tibetani da una piattaforma all’altra nel bosco; escursioni in mountain bike lungo strade forestali; trekking nelle valli più belle con pernottamento in rifugio ed esplorazioni naturalistiche; notte nel bosco, tra i mille suoni degli animali notturni. La visita ad una stalla modello ci farà capire come il letame diventi biomassa per la produzione di energia. Un capitolo a parte meritano le serate: i giochi a squadre che dividono nella competizione ma uniscono nell’amicizia; la musica che emoziona e resta nel cuore. 

È un campo adatto a fratelli che vogliono partire insieme ma che rientrano in fasce d’età diverse perché si svolge contemporaneamente il campo per ragazzi di 14-17 anni con programma a parte e propri animatori e spazi.

Attività

  I ragazzi verranno condotti dagli animatori esperti di montagna in escursioni alla portata di tutti. Inizieremo dai percorsi più brevi sino a raggiungere le malghe degli alpeggi estivi, per allenarci ed arrivare oltre i 2.000 metri e pernottare in rifugio.

 

 

 In collaborazione con il "Rafting Club Activ" di Campo Tures i ragazzi adeguatamente attrezzati con muta e calzature di neoprene, giubbino di salvataggio e casco, prenderanno confidenza con questo sport in un tratto di fiume emozionante. Ogni gommone ospita 8 ragazzi ed un istruttore.

 

 

 Nella foresta di larici e abeti di Cadipietra, al parco avventura Enzwaldile, ci aspettano tanti percorsi aerei a 10 - 15 metri di altezza per passare da un albero all'altro grazie a corde tese, ponti tibetani, piattaforme. I ragazzi saranno seguiti dagli istruttori e adeguatamente equipaggiati con casco ed imbrago di sicurezza.

Back to Top