fbpx

Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

In Maremma, regno della natura selvaggia e del mare

La partecipazione al campo è riservata ai ragazzi accompagnati dai genitori o da un parente o da un adulto di  fiducia della famiglia. Gruppi di ragazzi, amici o parenti fra di loro, potranno essere accompagnati anche da un solo adulto.  
Gli animatori avranno i debiti certificati sanitari, saranno formati e preparati a gestire in sicurezza le attività educative e ludiche con il distanziamento personale, con le mascherine e gli accorgimenti necessari, ma non saranno loro a prendersi cura dei ragazzi nelle camere e durante i pasti.
Per  chi accompagna i ragazzi sarà una bella vacanza, con tante attività da condividere con loro o con tanti momenti di relax. Sarà un soggiorno piacevole in strutture immerse nella natura, in camere con bagno privato, ampi spazi all’interno e all’esterno dove  è possibile svolgere le attività, consumare i pasti, soggiornare, nel rispetto delle normative.

Una vacanza di mare e di scoperta della natura, nel cuore della Maremma e nel Parco Regionale “dell’Uccellina”, con l’ottima accoglienza de “Il Girasole”, il Centro per Educazione Ambientale e per lo Sviluppo Sostenibile di Legambiente, creato in tipici casali maremmani.

Poche zone come la Maremma Toscana con il suo ambiente selvaggio di mare, campagne e colline coperte di macchia mediterranea, hanno il fascino speciale creato dalla fusione armoniosa tra la natura e una presenza umana millenaria. Il Parco Regionale della Maremma è il luogo più rappresentativo di questo paesaggio unico. Qui si gode del mare come in pochi altri posti: nella grande insenatura di Marina di Alberese la natura è intatta e nessuno stabilimento turba la bellezza della lunghissima spiaggia, delle dune, delle pinete. Qui sarà molto piacevole fare il bagno, prendere il sole o seguire i ragazzi nelle attività di scoperta della natura e nei giochi proposti dagli animatori. Sarà anche molto piacevole il soggiorno al Girasole di Legambiente, una confortevole struttura ecocompatibile in mezzo alla natura dove passare momenti tranquilli di relax, mentre i ragazzi sono impegnati in attività di laboratorio e giochi al campo sportivo polivalente, seguiti dagli animatori. Il Girasole ha camere familiari con bagno, grandi spazi interni ed esterni per il soggiorno e una buona cucina con prodotti prevalentemente biologici.

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo