Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

Isola Palmaria: avventure per pochi

Un’isola “deserta”, come casa un fortino in cima all’isola, lassù dove di sera le stelle si possono quasi toccare, una ricca natura da esplorare: milioni di storie da inventare. Un’isola è un parco giochi dove, fra sole e mare, troverai nuovi amici e tante avventure!
La nostra casa è il posto migliore: un vero fortino militare, proprio in cima, con panorama, tramonti e stelle: il teatro perfetto per i nostri giochi e la base per le nostre gite.
Visiteremo Portovenere e le grotte sul mare, faremo memorabili esplorazioni in mare e nel bosco, cacce al tesoro, attività manuali e molte scoperte.
Il mare è strepitoso, la fauna dei fondali è ricchissima; siamo in un luogo dichiarato addirittura patrimonio dell’umanità dall’ UNESCO, per l’importanza della biodiversità presente nell’area. E di sera, a casa, giocheremo sotto le stelle!

È un campo adatto a fratelli che vogliono partire insieme ma che rientrano in fasce d’età diverse perché si svolge contemporaneamente il campo per ragazzi di 6-11 anni con programma a parte e propri animatori e spazi. 

Attività

  L’isola è circondata da baie ed insenature fantastiche che ti aspettano! Lo snorkelling nella prateria di Posidonia di cala di Sant’Alberto è emozionante. Un’oasi per tanti pesci colorati.

 

 

 Durante le calde sere estive,  lassù sul terrazzo del nostro fortino faremo  feste,  giochi ed altre attività per stare insieme, potremo osservare le stelle che dalla nostra postazione diventano migliaia ed avremo un enorme teatro per le nostre storie di avventura.

 

 

 Gite sull'isola Palmaria percorrendo sentieri naturalistici, costeggiando ed ammirando un bel mare limpido e azzurro, sentendo i profumi della macchia mediterranea nelle falesie a picco sul mare, ascoltando schiamazzi di simpatici gabbiani reali.

Back to Top