Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

Isola Palmaria: avventure per pochi + Teen a cavallo

Una vacanza doppia: al mare, fra tuffi e snorkeling, nelle acque limpide e ricche di vita del Parco naturale dell’isola Palmaria; in collina, alle prese con i cavalli, all’ombra dei boschi di castagno e di rovere dell’Appennino parmigiano. Un‘esplosione di sole e di mare, tanti amici e tanti giochi! Noi vivremo nella parte più bella dell’isola, proprio sulla cima, ideale per godere tramonti e stelle. In baie sicure, con maschera e boccaglio, impareremo a conoscere la ricca fauna marina dell’isola, tra falesie e praterie di posidonia. Faremo esplorazioni nella macchia mediterranea e visiteremo Portovenere e le grotte sul mare. Il campo in collina, a Compiano, è l’ideale anche per chi non ha mai cavalcato: bastano da 3 a 6 ore in maneggio per prendere confidenza e imparare a non correre rischi; il resto si impara cavalcando. Oltre all'equitazione si possono fare molte altre attività: giocare a calcio nel bel campo a disposizione, nuotare in piscina, tuffarsi nel fiume, visitare la stalla con mucche e vitelli. Esperienze importanti da condividere con gli amici del campo. 

È un campo adatto a fratelli che vogliono partire insieme ma che rientrano in fasce d’età diverse perché si svolge contemporaneamente il campo per ragazzi di 6-11 anni con programma a parte e propri animatori e spazi. 

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo