fbpx

Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down
Campi Avventura 6-11 anni
 
 

Trapper del futuro junior

Se ami l’avventura, la vita all’aria aperta e sei curioso e intrepido, sei pronto per diventare un vero trapper del futuro e vivere una esperienza davvero entusiasmante in una grande foresta immerso nella natura e con tanti animali.
C’è un fantastico mondo nascosto nella Foresta di Fontespugna che aspetta solo te per essere scoperto: fruscii, versi strani e misteriosi, ombre che si aggirano furtive. Chi sarà? Facile: gli animali selvatici che popolano le colline di Castel Rigone riconosciute come Sito naturalistico di Importanza Comunitaria (SIC). Ma per vederli e scoprirli è tutt’altro che semplice: dovrai imparare tutti i trucchi, grazie alla guida esperta dei nostri animatori naturalisti, scoprirai come riconoscere le tracce degli animali di giorno e di notte, aiutato anche dalla tecnologia, potrai sistemare trappole video/fotografiche, registrare i suoni del bosco e i canti degli uccelli. Imparerai a orientarti nel bosco, e la sera al falò imparerai ad accendere un fuoco, per rilassarti tra salsicce e bruschette, tra risate e giochi insieme agli amici. Se ti piace l’avventura buttatici dentro, vieni a divertirti insieme a noi.

E’ un campo adatto a fratelli che vogliono partire insieme ma che rientrano in fasce d’età diverse perché si svolge contemporaneamente il campo per ragazzi di 11-14 anni con programma a parte e propri animatori e spazi. 

 

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo