Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

L'isola, viva come me

Andare sull'isola di Palmaria è come chiudersi in camera e trovarci un'esplosione di sole e mare, isolarsi (con amici vecchi e nuovi) in un piccolo paradiso e staccarsi, con un pò di mare, dalle turbolenze del mondo. L'isola è Patrimonio dell'Umanità, ma umani ce ne sono pochi: solo una decina di abitanti, i turisti vanno via con l'ultimo battello. Tu invece resterai, nel sito più bello e più in alto: il Forte, circondato dalla macchia mediterranea, con panorama strepitoso, tramonti e stelle. La struttura ha camere moderne, confortevoli, con servizi e docce, ampi spazi comuni sia per il gioco che per le attività proposte. L'isola è in un'area protetta vicino a Portovenere e le sue grotte; la fauna marina è ricchissima, i percorsi naturali memorabili. Vivremo giornate intense, con pranzo al sacco per non perdere neanche un minuto. Vieni con gli amici o da solo per conoscere nuovi compagni d'avventura.

 


Attività

L'isola è circondata da baie ed insenature fantastiche che ti aspettano! Lo snorkelling nella prateria di Posidonia di cala di Sant'Alberto è emozionante. Un'oasi per tanti pesci colorati e conchiglie giganti, ormai rare, come la Pinna nobilis.

 

 

Cambieremo diverse insenature ma lo stare in spiaggia, i fondali mozzafiato, la gioia di nuotare tra pesci colorati in un mare limpido ed i tuffi avranno sempre il sapore di avventura e divertimento.

 

 

Durante le calde sere estive, lassù sul terrazzo del nostro fortino, potremo osservare le stelle che da un'isola sembrano diventare migliaia ed avremo la possibilità di stare insieme.
 

Back to Top