fbpx

Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

SCUOLE - Escursioni giornaliere 

LA BOTTEGA DEL LIUTAIO

Destinatari: Scuola Primaria e Secondaria di  1° e 2° grado

Cremona, nota per l'artigianato tradizionale del violino, si trova nel centro della pianura padana, poco distante dalle rive del fiume Po. Città ricca di storia, ha attraversato il periodo romano, il periodo bizantino, ha partecipato alla prima ed alla seconda Lega Lombarda, ha fatto parte del Ducato di Milano ed ha seguito le vicende della Lombardia fino all'Unità d'Italia. Di ogni epoca storica restano le vestigia. Lo spettacolo del centro storico di Cremona ha il suo vertice artistico nella medioevale  Piazza del Comune, spazio urbano unitario e suggestivo che può vantare alcuni dei maggiori monumenti medioevali italiani come il Duomo, il Torrazzo, il Palazzo del Comune, Il Battistero.
OBIETTIVI DIDATTICI
Conoscere gli aspetti storici ed artistici della città; conoscerne la vocazione musicale attraverso la liuteria.
ATTIVITÀ
Visita al museo degli Archi dove poter gustare le note di un preziosissimo Violino. Sosta presso il laboratorio di un liutaio che ci mostrerà le fasi di lavorazione dello strumento.

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo