Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

Mare all’ennesima potenza!

 Barca a vela, kayak, gozzo, pesca, snorkeling… ogni giorno un nuovo aspetto del mare da scoprire, nella cornice di uno dei più bei borghi marinari della riviera ligure di ponente, incastonato fra verdi colline e spiagge sabbiose.
Il mare ci ha sempre donato molto: lavoro, cibo e svago. Sarà un’avventura scoprire ogni giorno un nuovo aspetto della vita a contatto con il mare: ci divertiremo fra le onde con il kayak, apprenderemo le basi della navigazione a vela su un agile scafo e scopriremo i “trucchi del mestiere” dei pescatori liguri e della loro tipica imbarcazione: il gozzo. Giochi sulla spiaggia e avventure sul mare: il parco giochi galleggiante ci aspetta! E poi esplorazioni sottomarine.
È un campo adatto a fratelli che vogliono partire insieme ma che rientrano in fasce d’età diverse perché si svolge contemporaneamente il campo per ragazzi di 6-11 anni con programma a parte e propri animatori e spazi. 

Attività

  Il corso si svolgerà utilizzando piccole derive. Ci sara prima una breve introduzione teorica e poi, dopo aver preso dimestichezza con l'armare e disarmare la barca, si effettuerà una uscita in mare. I ragazzi saranno seguiti dagli istruttori  del Circolo Nautico di Andora.

 

 

 

 Vivremo il mare attraverso lo “snorkeling”,  (se sei alla tua prima esperienza nessun problema, ti insegniamo noi). In massima sicurezza, impareremo non solo a vedere, ma anche ad osservare, conoscere e di conseguenza ad amare ed apprezzare le innumerevoli creature, animali stranissimi, che vivono nel Mar Ligure.

 

 

 

Grazie ai principi fondamentali che ci insegneranno gli istruttori de "Mestei e Segnue" di Laigueglia saremo in grado di pagaiare in kayak in tutta sicurezza. Sarà una meravigliosa realtà e non solo, potrai utilizzare la tua canoa per inventare divertentissimi giochi in acqua.

Back to Top