fbpx

Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down
Campi Avventura 14-17 anni
 

Metti il casco e monta in sella

I ragazzi, divisi in due gruppi in funzione dell’età e dell’abilità, parteciperanno ad un corso di tecnica di guida MTB con gli istruttori della ASD Anemos di Torino, per praticare con soddisfazione questo sport.
Inizieremo con esercizi e giochi, svolti con l’ausilio di ostacoli artificiali, per il perfezionamento della posizione in sella e della tecnica di pedalata sulle varie tipologie di terreno. Ma con un occhio particolarmente attento alla sicurezza e al divertimento dei partecipanti.
I ragazzi saranno così pronti ad attività di tipo escursionistico nello splendido scenario della Val Troncea. Gli Istruttori, oltre a dare indicazioni per mettere in pratica quanto appreso durante il corso e affrontare al meglio i percorsi proposti, daranno informazioni di carattere naturalistico e storico sui territori attraversati. Il Parco Naturale della Val Troncea è costituito da boschi di larice al di sopra dei quali si apre il favoloso mondo dei fiori alpini, che hanno dato alla valle l'appellativo di Valle dei Fiori. Altre giornate saranno dedicate ad escursioni a piedi con osservazioni naturalistiche, alla visita alla Fortezza di Fenestrelle, al giro delle antiche borgate.

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo