fbpx

Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down
  • TRENTINO ALTO ADIGE
    Parco Naturale Valle Aurina, Lutago
    Quando: dal 02/07 al 16/07  turni di 8 giorni
    La Valle Aurina è considerata una delle valli più incontaminate di tutto l'Alto Adige, circondata da oltre 80 montagne che raggiungono e superano i tremila metri; ha mantenuto inalterati usi, costumi e tradizioni delle popolazioni alpine.

  • TRENTINO ALTO ADIGE
    Parco Naturale Valle Aurina, Lutago
    Quando: dal 02/07 al 30/07  turni di 8 giorni
     ”Monta in sella non tardare, pedalar non fa paura, la salita non ti affligge, quanto è bella la natura, strade, viali, campi e boschi... Viva viva l’avventura!”

  • TRENTINO ALTO ADIGE
    Parco Naturale Valle Aurina, Lutago
    Quando: dal 02/07 al 30/07  turni di 8 giorni
    Qual’è il segreto? Un campo talmente ricco di paesaggi, di attività, di giochi, di persone che, arrivato alla fine, vorresti ricominciare da capo.

  • TRENTINO ALTO ADIGE
    Parco Naturale Valle Aurina, Lutago
    Quando: dal 02/07 al 30/07  turni di 15 giorni
    Qual ‘è il segreto? Un campo nella valle più a nord d’Italia talmente ricco di paesaggi, di attività, di giochi, di persone che, arrivato alla fine, vorresti ricominciare da capo.

  • EMILIA ROMAGNA
    Riviera Romagnola, Tagliata di Cervia
    Quando: dal 09/07 al 16/07 - turno di 8 giorni
    La riviera romagnola, il centro del divertimento e della vita di mare: giochi in acqua, tornei in spiaggia e una giornata a Mirabilandia. Esplorazione naturalistica della foce del Bevano in barca elettrica.

  • TOSCANA
    Parco Naturale della Maremma, Rispescia (GR)
    Quando: dal 13/06 al 19/07
    turni di 8 e 15 giorni 
    Mare, natura, sport e tanti amici … saranno i  protagonisti della tua vacanza. Le spiagge del Parco della Maremma, di Porto Ercole, la Riserva della Feniglia saranno i luoghi delle tue avventure tra il mare, le grandi dune e la laguna popolate da animali selvatici.

  • TOSCANA
    Riserva Naturale della Maremma - Rispescia (GR)
    Quando: dal 13/06 al 19/07 - turno di 8 giorni e turni di 15 giorni
    Sali in barca a vela e vai col vento, monta su una mountain bike e pedala fino al mare lungo la grande pineta della Feniglia, giochi, SUP o canoa, belle nuotate e passeggiate nella natura incontaminata... Qui divertirsi è naturale.

  • TOSCANA
    Parco Naturale della Maremma - Rispescia (GR)
    Quando: dal 13/06 al 19/07 turni di 15 giorni
    Avventure a terra e avventure in mare, non manca proprio nulla alla vacanza perfetta, su una delle più belle coste del Tirreno, dove scoprirai i segreti della natura selvaggia, ti farai tanti amici e imparerai ad andare a vela.

  • ABRUZZO
    Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, Cortino
    Quando: dal 25/06 al 26/07 - turni di 8 giorni
    Un’avventura con bussole e cartine alla scoperta della biodiversità del Parco. Escursioni per osservare le tracce degli animali, bagno al fiume, mountain bike, orienteering, arrampicata e tanti giochi.

  • ABRUZZO
    Gran Sasso e Monti della Laga, Cortino
    Quando: dal 25/06 al 26/07 - turni di 8 giorni
    Una settimana per conoscere l’inglese e la natura del Parco del Gran Sasso attraverso escursioni, bagno al fiume, mountain bike, orienteering, arrampicata sportiva e tanti giochi.

  • PIEMONTE
    Parco Naturale della Val Troncea, Pragelato
    Quando: dal 25/06 al 9/07  turni di 8 e di 15 giorni
    I ragazzi, divisi in due gruppi in funzione dell’età e dell’abilità, parteciperanno ad un corso di tecnica di guida MTB con gli istruttori della ASD Anemos di Torino, per praticare con soddisfazione questo sport.

  • TRENTINO ALTO ADIGE
    Parco Naturale Valle Aurina, Lutago
    Quando: dal 02/07 al 30/07  turni di 8 giorni
    Oggi l’auto può star ferma, così l’aria non si inquina. Un campo per chi ama la montagna e la bicicletta, in una delle valli più belle ed attrezzate d’Italia.

  • TRENTINO ALTO ADIGE
    Parco Naturale Valle Aurina, Lutago
    Quando: dal 02/07 al 30/07  turni di 8 giorni
    “Come tutte le belle cose, anche questo campo ha avuto termine e, per la prima volta, già scendendo dal treno che mi ha riportata a casa, ho capito che cosa vuol dire avere nostalgia. Di quei giorni, di quegli amici, di quei posti...

  • TRENTINO ALTO ADIGE
    Parco Naturale Valle Aurina, Lutago
    Quando: dal 02/07 al 30/07  turni di 15 giorni
    "Come tutte le belle cose, anche questo campo ha avuto termine e, per la prima volta, già scendendo dal treno che mi ha riportata a casa, ho capito che cosa vuol dire avere nostalgia. Di quei giorni, di quegli amici, di quei posti...

  • TRENTINO ALTO ADIGE
    Parco Naturale Valle Aurina, Villa Ottone
    Quando: dal 2/07 al 16/07  turno di 15 giorni
    Un vero e proprio percorso che sviluppa l'autostima, la capacità di lavorare in gruppo, la resistenza allo stress, lo sviluppo dell'autonomia personale, la capacità di affrontare e risolvere i problemi.

  • TOSCANA
    Parco Naturale della Maremma, Rispescia (GR)
    Quando: dal 13/6 al 19/7 - turni di 8 e 15 giorni
    Chi conosce il Monte Argentario, la sua storia e la posizione strategica della Riserva Duna Feniglia , con la sua costa selvaggia e incontaminata, non ha dubbi: è l’ambiente perfetto per una vacanza di natura, mare e sport.

  • TOSCANA
    Parco Naturale della Maremma, P. N. dell'Arcipelago Toscano, Isola d'Elba
    Quando: dal 13/6 al 26/7 - turni di 15 giorni
    Una vacanza di natura, mare e sport, SUP e gite in bici nella Riserva tra mare e laguna… poi col vento in poppa e un equipaggio di amici parti in barca a vela all’isola d’Elba. E al timone ci sarai tu.

  • campiavventura lago trasimeno ostello la foresta di fontespugna architetti nella foresta trapper del futuro come in un film vacanze ragazzi campi scuola viaggi di istruzione campus estiviUMBRIA
    Parco Regionale del Lago Trasimeno - Passignano sul Trasimeno
    Quando: dal 2/8 al 30/8 - turni di 7 e 15 giorni 
    C’è un luogo incontaminato e avvolgente dove puoi fare di tutto: bagni e pagaiate sul SUP nelle tranquille acque del Lago Trasimeno, gite in bici, passeggiate alla ricerca degli animali del bosco e laboratori di ecobulding. E la sera tutti a guardare le stelle intorno al falò.

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo