fbpx

Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

Cosa mettere nello zaino per un campo estivo?

Eccovi un elenco del materiale solitamente necessario per un Campo Avventura: si tratta di poche semplici cose che è sempre utile tenere a portata di mano nel proprio zaino, sia al mare che in montagna.

1: borraccia

2: scarpe impermeabili: non usare scarponi nuovi, mettili prima più volte , in modo che facciano amicizia con i piedi poco a poco

3: scarpe da tennis: comode e pratiche per tutti i giorni

4: infradito: se la meta è il mare sono indispensabili!

5: fazzolettini

6: cerotti: ogni campo è dotato di una medicheria, ma tenere qualche cerotto nello zaino può essere sempre utile, per te o per i tuoi compagni di viaggio!

7: torcia: non vorrete mica perdervi gli avvistamenti notturni?

8: cappellino

9: crema solare: che vi troviate al mare o in montagna ci sarà sempre bisogno di proteggetevi dal sole nelle ore calde

10: matita e taccuino: capiterà di certo di lasciare un biglietto con messaggio ad un vostro amico

11: giacca a vento o un impermeabile: non  lasciarti sorprendere dagli acquazzoni estivi…

Lo zaino per la vacanza

Quando riempi lo zaino, metti contro la schiena tutto quello che è soffice (biancheria, maglione, ecc.). Nelle tasche esterne sistema i piccoli oggetti dei quali puoi avare bisogno più frequentemente (borraccia, torcia elettrica, bussola, poncho, ecc.) ma attento a non esagerare perché tasche pesanti sbilanciano lo zaino!

Equilibra i pesi, facendo attenzione a non disporre tutti gli oggetti più pesanti dallo stesso lato. Non mettere gli indumenti nelle tasche esterne dello zaino, perché potrebbero inumidirsi o bagnarsi. Per lo stesso motivo non metterli sul fondo perché se appoggi lo zaino sul terreno umido l’acqua potrebbe infiltrarsi da sotto.

Anche se richiederà un po' di pazienza, metti sempre tutto il tuo materiale dentro lo zaino e non legare oggetti all'esterno di esso: possono impigliarsi da qualche parte. Una volta preparato, per controllare lo zaino innanzitutto verifica che stia in piedi da solo e poi mettilo sulle spalle e fai 30 metri di corsa. Ti accorgerai subito se qualcosa non va.

Per ogni destinazione Campi Avventura fornisce la lista dettagliata, se non l'hai ricevuta chiedila alla segreteria di riferimento!

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo