fbpx

Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

Perché ai tuoi figli fa bene viaggiare!


PERCHE' AI TUOI FIGLI FA BENE VIAGGIARE!

Non è mai facile lasciare andar via i propri figli per un viaggio, lungo o breve che sia. Spesso può fare paura.
Stare lontani dalla confort zone ha molti più aspetti positivi che negativi.


Viaggiare stimola lo sviluppo di indipendenza, maturità e fiducia in sé stessi, grazie al continuo bisogno di trovare delle soluzioni a momenti di vita quotidiana che escano fuori dalla zona di confort: trovarsi senza i genitori nella gestione delle azioni quotidiane, confrontarsi con altri ragazzi provenienti da città o paesi diversi, mangiare qualcosa mai provato prima o lasciarsi andare e fidarsi del prossimo. Affrontare questi momenti aumenterà in loro l’autostima e la capacità di adattamento.

Percorreranno tanti Km, avranno la possibilità di acquisire una nuova prospettiva, distruggere gli stereotipi e interfacciarsi con nuove culture. Questo li porterà a voler fare qualcosa per migliorarsi e migliore il mondo stesso.

Impareranno nuove tradizioni entrando in connessione con gli abitanti del luogo e comprendendo a fondo quella specifica cultura che, magari, rientrando a casa, avranno il desiderio di continuare a praticare aumentando le prospettive professionali.

Viaggiare darà loro la possibilità di esplorare nuove passioni che altrimenti resterebbero sopite o di fare chiarezza sul proprio futuro: scoprire l’amore nei confronti di uno sport o di uno strumento musicale, o una curiosità irrefrenabile verso la fotografia, il cibo o la natura in generale, o ancora scegliere il percorso di studi o la professione più adatti.

Soprattutto si cambia.
Le lezioni di vita imparate durante un viaggio hanno un fortissimo peso, spingendo alla riflessione e facendo apprezzare ciò che prima veniva dato per scontato.

 

Il nostro motto è "Il mondo è troppo grande per non iniziare a viaggiare sin da piccoli"

E ALLORA, TUTTI IN VIAGGIO!
Scopri le destinazioni dell'Estate 2019:

  

 

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo