L'estate dei bambini? in Natura!
L'ESTATE DEI BAMBINI? IN NATURA!
L’estate è il periodo in cui i bambini e i ragazzi hanno finalmente l’opportunità di ricaricarsi dopo un anno di studio e gli ormai svariati impegni extra scolastici. Un tempo prezioso in cui non solo mettere da parte i libri, ma anche riscoprire attività a cui durante l’inverno non ci si può dedicare. Una di queste è sicuramente il contatto con la natura.
Un’esperienza fortemente immersiva ed emozionante in mezzo alla natura è senza dubbio quella dei Campi Avventura.
Un’occasione dal forte valore educativo, che stimola i ragazzi a conoscere e ad adattarsi all’ambiente, a valorizzarne le risorse, confrontandosi con situazioni inusuali e imprevedibili insieme ad altri coetanei.
In un clima avventuroso, i ragazzi impareranno a vivere il bosco e il suo ecosistema, o a conoscere gli abitanti del mare, a prendersi cura degli animali, all’insegna dell’amicizia e della manualità e della riscoperta dei valori legati allo stare insieme.
Tante le attività educative e stimolanti per vivere la natura in modo diverso. Tanto anche lo spazio per lo sport, sempre in un clima di divertimento e totale sicurezza. Per favorire l’incontro e la creazione di amicizie durante il campo, verranno proposte attività incentrate sulle relazioni.
Fate scegliere a vostro figlio l'esplorazione dell'estate e partite con noi!