fbpx

Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

Una giornata al Parco Nazionale del Circeo

Destinatari: scuola primaria e secondaria di 1° e 2° grado

Il Parco Nazionale del Circeo è a 100 km da Roma e racchiude una grande varietà di ambienti naturali: la foresta planiziale, la duna e i laghi costieri, ecosistemi molto fragili e minacciati; il promontorio del Circeo con le sue grotte preistoriche e l’isola di Zannone, l’unica dell’arcipelago delle Ponziane che fa parte del Parco.
OBIETTIVI DIDATTICI
Scoprire le ricchezze del Parco, sia dal punto di vista storico che naturalistico, attraverso esperienze dirette, mirate a stimolare le capacità di osservazione e di elaborazione degli alunni; acquisire concetti base come l’ecosistema e la biodiversità; comprendere l’importanza della conservazione e della tutela delle risorse ambientali.
ATTIVITA’
Scoprire le ricchezze del Parco, sia dal punto di vista storico che naturalistico, attraverso esperienze dirette, mirate a stimolare le capacità di osservazione e di elaborazione degli alunni; acquisire concetti base come quello di ”ecosistema” e di “biodiversità”; comprendere l’importanza della conservazione e della tutela delle risorse ambientali.

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo