fbpx

Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

NATURA E AVVENTURA AL PARCO NAZIONALE DEL CIRCEO

Destinatari: scuola primaria e secondaria di 1° e 2° grado

Il Parco Nazionale del Circeo, a soli 100 km da Roma, racchiude una grande varietà di ambienti naturali: la foresta planiziale, la duna e i laghi costieri, ecosistemi molto fragili e minacciati, il promontorio del Circeo con le sue grotte preistoriche e l’isola di Zannone, l’unica dell’arcipelago delle Ponziane che fa parte del Parco.

OBIETTIVI DIDATTICI
Attraverso attività mirate e spirito d’avventura, si potranno scoprire le ricchezze del Parco, sia dal punto di vista storico che naturalistico, al fine di stimolare le capacità di osservazione e di elaborazione degli alunni; acquisire concetti base come l’ecosistema e la biodiversità; comprendere l’importanza della conservazione e della tutela delle risorse ambientali.

ATTIVITA’
Visita del Centro Informazioni e del Museo Naturalistico presso il Centro Visite del Parco a Sabaudia; escursione lungo i sentieri della foresta planiziale di Bulcianella (SIC), con visita alla piscina della Verdesca. Escursione lungo il lago di Fogliano con visita al Museo Naturalistico e all’orto botanico di Villa Fogliano. Escursione in spiaggia con attività di monitoraggio della duna mediterranea e giochi naturalistici.

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo