Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

Preparati a trasformarti in un pesce

Magia o realtà? Non è facile capirlo, perché il più famoso corso d’Italia di seawatching, quello nelle acque protette della Riserva Marina di Miramare, è certamente vero, ma è anche un po’ magico. Immergersi qui è come farlo in un grande acquario popolato da centinaia di organismi marini. Se ami davvero il mare allora devi entrarci dentro. E questo è il campo che fa per te. Ti aspettano prove di acquaticità in piscina e veri e propri “maghi” esperti sub, che ti insegneranno a muoverti in acqua come un tritone o una sirena, in tutta sicurezza. E allora sì che sarai pronto a vivere un’esperienza diretta nel mare, dove conoscerai le splendide creature che popolano la riserva marina e i suoi stupendi fondali. Fuori dall’ acqua, poi, avrai tantissime altre sorprese: giochi nei prati, passeggiate nei boschi, serate sotto le stelle e i laboratori della Riserva, in cui scoprirai tutti i segreti del mare. Alloggerai sulle colline del Carso in una bella struttura immersa nel verde. È un campo full immersion nella natura. 

È un campo adatto a fratelli che vogliono partire insieme ma che rientrano in fasce d’età diverse perché si svolge contemporaneamente il campo per ragazzi di 11-14 anni con programma a parte e propri animatori e spazi.

Attività

Nuota in un acquario a mare aperto e scopri tutte le meraviglie che nasconde.

 

  

 

Fondali suggestivi, alghe, microrganismi… e poi migliaia di pesci che ti stanno aspettando. Prova a metterti nelle loro pinne.

  

 

Vai alla scoperta della natura e degli animali terrestri che popolano il Carso.  

 

Back to Top