fbpx

Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

Sentieri selvaggi, selvagge risate

Diventa un vero esperto della natura, vivila in tutta la sua magia, attraverso conoscenza e sport, laboratori e divertimento. Insieme a tanti nuovi amici ti cimenterai nell'arrampicata sportiva, in prove di orientamento e di abilità, bagni al fiume ed avventurose escursioni. Lo scenario è quello di uno dei parchi naturali più grandi e selvaggi d'Italia caratterizzato dal massiccio del Gran Sasso e dalla catena dei Monti della Laga. Immersi nel verde del bosco vivremo avventurose escursioni alla ricerca degli abitanti del bosco attraverso l'osservazione e riconoscimento delle loro tracce. Dopo un rigenerante tuffo nel fiume, tramite semplici laboratori scopriremo stupendi insetti acquatici per conoscere la biologia del fiume. Tanti laboratori manuali e didattici pensati per educare i bambini alla natura facendoli divertire: calchi di gesso, pittura su pietra, preparazione della carta riciclata. Tramite un mulino didattico a pietra ognuno produrrà la farina per preparare i propri dolci ed osserveremo un pastore nella realizzazione del formaggio e suoi derivati. Non mancheranno le, attività sportive come l'arrampicata su una parete artificiale, gare di orienteering e passeggiate notturne per osservare le stelle e tanto divertimento.
E’ un campo adatto a fratelli che vogliono partire insieme ma che rientrano in fasce d’età diverse perché si svolge contemporaneamente il campo per ragazzi di 11-14 anni con programma a parte e propri animatori e spazi.

 

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo