fbpx

Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down
Campi Avventura 6-11 anni
Sulla base delle esperienze dello scorso anno, possiamo garantire il rispetto rigoroso di tutte le normative anticovid  in vigore al momento dello svolgimento del campo per quanto riguarda la gestione delle attività, del gruppo e gli aspetti logistici, senza compromettere la validità del programma e la soddisfazione dei partecipanti.
In caso di impossibilità dello svolgimento del campo avventura per cause dovute alle restrizioni covid-19 verrà restituita l’intera somma versata. 

Sentieri selvaggi, selvagge risate

Diventa un vero esperto della natura e vivila in tutta la sua magia! Insieme a nuovi amici ti cimenterai nell’arrampicata sportiva, in prove di orientamento, bagni al fiume ed avventurose escursioni.
Lo scenario è quello di uno dei parchi naturali più grandi e selvaggi d’Italia caratterizzato dal massiccio del Gran Sasso e dalla catena dei Monti della Laga. Immersi nel verde della natura vivremo avventurose escursioni alla ricerca degli abitanti del bosco attraverso l’osservazione e il riconoscimento delle loro tracce. Dopo un rigenerante tuffo nel fiume, scopriremo insetti acquatici per conoscere la biologia del fiume. Tanti laboratori manuali: calchi di gesso, pittura su pietra, preparazione della carta riciclata. Tramite un mulino didattico a pietra faremo la farina per i nostri dolci ed osserveremo un pastore nella realizzazione del formaggio. E ancora attività sportive come l’arrampicata su una parete artificiale, orienteering e passeggiate notturne per osservare le stelle.


E’ un campo adatto a fratelli che vogliono partire insieme ma che rientrano in fasce d’età diverse perché si svolge contemporaneamente il campo per ragazzi di 11-14 anni con programma a parte e propri animatori e spazi.

 

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo