Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

Si comincia da qui

Se hai da 6 a 11 anni, il modo migliore per imparare ad andare in barca è farlo giocando. Attraverso una serie di giochi di gruppo, i nostri istruttori ti guideranno alla scoperta dei rudimenti della navigazione a vela per diventare, divertendoti, un piccolo marinaio. Un corso di base per chi non ha mai frequentato un corso di vela. Attraverso una progressione di lezioni teoriche e pratiche, imparerai come si governa una piccola barca a vela e lo farai in modo autonomo. Quando sarai libero dagli impegni della vela, il nostro animatore ti condurrà in esplorazioni naturalistiche lungo il bel prato che costeggia il lago ed organizzerà divertenti giochi di gruppo che ti faranno vivere assieme ai tuoi amici una indimenticabile esperienza di vita.

 

 

Attività

 Il corso si svolgerà utilizzando piccole derive tipo "Optimist". Si alterneranno lezioni teoriche presso l'aula didattica del circolo vela con lezioni pratiche in acqua. I ragazzi saranno seguiti dagli istruttori dell'Associazione PerSport che affiancheranno le barche dal gommone di appoggio.

 

 

 

La riva erbosa del lago si presta a giochi di gruppo organizzati dal nostro animatore. I ragazzi si divertiranno a fare il bagno e a giocare in acqua.

 

 

 

 Esplorazioni naturalistiche verranno fatte durante la passeggiata alla Riserva Naturale del Pian di Spagna dove si potranno avvistare molte specie di uccelli. 

 

Back to Top