fbpx

Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down
Campi Avventura 11-14 anni 

Si torna a camminare

La Valle Aurina è considerata una delle valli più incontaminate di tutto l'Alto Adige, circondata da oltre 80 montagne che raggiungono e superano i tremila metri; ha mantenuto inalterati usi, costumi e tradizioni delle popolazioni alpine. La valle fa parte del Parco Naturale della Valle Aurina-Vedrette di Ries, di recente costituzione. Il centro visite del Parco, mediante un'esposizione permanente composta da grafici, immagini, audiovisivi e plastici, illustra il mondo delle tradizioni montane, l'evoluzione dell'agricoltura, l'arte del tombolo e dell'intaglio del legno. Percorreremo a piedi i più importanti itinerari per ammirare la Valle, raggiungeremo vette e rifugi e rimarranno nel nostro cuore immagini ed emozioni. Una notte passata in un rifugio di alta montagna completerà l’esperienza. Potremo poi ammirare le famose cascate di S. Francesco a Campo Tures da una prospettiva aerea in Fly-Line per volare come un uccello fra gli alberi del bosco. Attività sportive come il calcio o la pallavolo riempiranno i nostri momenti liberi arrivati a casa.
Un capitolo a parte meritano le serate: i giochi a squadre che dividono nella competizione ma uniscono nell’amicizia; la musica che emoziona e resta nel cuore.

È un campo adatto a fratelli che vogliono partire insieme ma che rientrano in fasce d’età diverse perché si svolge contemporaneamente il campo per ragazzi di 14-17 anni con programma a parte e propri animatori e spazi.

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo