fbpx

Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down
Campo scuola
 
 

Sport e Natura

Destinatari: scuola primaria e secondaria di 1° e 2° grado

La Valle Aurina è circondata dalle Alpi Aurine, in cui campeggiano il Pizzo dei Tre Signori e la Vetta d’Italia; conserva abbastanza integro l’ambiente naturale, fatto di pascoli alternati a boschi di conifere. Esploreremo il territorio e ne conosceremo gli abitanti, sempre sensibili e rispettosi nei confronti dell’ambiente. La valle offre la possibilità di praticare differenti sport: bicicletta lungo piste ciclabili e strade forestali di facile percorrenza, percorsi sospesi tra ponti e piattaforme sugli alberi presso il Parco Avventura, rafting e canyoning lungo i torrenti.
Obiettivo del Campo Scuola è conoscere l’ambiente alpino, geomorfologia, vegetazione e fauna, ed il rapporto dell’uomo con il territorio: il maso chiuso, l’equilibrio tra economia ed ecologia, l’autoproduzione energetica da fonti rinnovabili. Far sperimentare ai ragazzi la sostenibilità. Proporre attività sportive in natura per valorizzare l’aspetto ludico e favorire la socializzazione ed i legami interpersonali.
Proponiamo dunque escursioni con specifiche osservazioni naturalistiche e possibilità di escursioni in mountain bike, prova di rafting lungo il torrente Aurino o percorsi a corda alta. Osservazione del funzionamento degli impianti di produzione dell’energia e di risparmio energetico del maso.

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo