fbpx

Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

Sulle tracce del lupo, tra foreste e cascate

 Molte le attività in programma: escursioni lungo il fiume dove sarà possibile fare il bagno e scoprire, tramite laboratori, il mondo degli insetti acquatici; passeggiate nel bosco alla ricerca delle tracce di animali, laboratori per la costruzione di nidi e mangiatoie per uccelli, calchi di gesso, pittura su pietra, preparazione della carta riciclata. Un pastore del luogo ci illustrerà la procedura per ottenere del buon formaggio pecorino dal latte appena munto e con un mulino didattico a pietra, macineremo del grano per ottenere la farina da utilizzare per preparare i nostri dolci. In un vicino CEA del WWF potremo studiare in maniera divertente come funzionano gli impianti fotovoltaici per la produzione di corrente. Non mancheranno le attività sportive come l’arrampicata su parete artificiale, gare di orienteering, escursioni in mountain bike e tanto divertimento con passeggiate notturne per osservare le stelle. 
È un campo adatto a fratelli che vogliono partire insieme ma che rientrano in fasce d’età diverse perché si svolge contemporaneamente il campo per ragazzi di 6-11 anni con programma a parte e propri animatori e spazi.

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo