Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

Teen a cavallo

 Una vacanza che piace a chi ama la natura e lo sport. In vacanza si va per divertirsi, in una vacanza a cavallo vai per saltare subito in sella, senza troppe lezioni di equitazione. 
Compiano è l’ideale, anche per chi non ha mai cavalcato: bastano da 3 a 6 ore in maneggio per prendere confidenza e imparare a non correre rischi; il resto si impara cavalcando. Sellato il vostro cavallo, siete pronti per attraversare boschi, guadare torrenti, riconoscere piante e animali. E’ una vacanza che piace anche ai maschi, perché oltre al cavallo si possono fare molte altre attività: giocare a calcio nel bel campo a disposizione, nuotare in piscina, tuffarsi nel fiume, visitare la stalla con mucche e vitelli. Esperienze importanti da condividere con gli amici del campo.
È un campo adatto a fratelli che vogliono partire insieme ma che rientrano in fasce d’età diverse perché si svolge contemporaneamente il campo per ragazzi di 6-11 anni con programma a parte e propri animatori e spazi. 

Attività

  Le Carovane sono un centro per l'allevamento e la salvaguardia del cavallo Bardigiano, specie tipica della zona. I ragazzi, sotto la guida degli istruttori, apprenderanno nel paddock i primi rudimenti della cavalcata, con lezioni quotidiane per essere in grado di affrontare passeggiate in natura. Saranno anche impegnati in attività di stalla per favorire la confidenza con l'animale.

 

 

 Le Carovane si trovano in un ampio pianoro circondato da boschi di rovere e di castagno, luogo ideale per passeggiate ed osservazioni di piante e tracce di animali. Mitica è la passeggiata al fiume con pic nic e bagno

 

 

 Per rilassarsi dalle fatiche della cavalcata e delle partite di calcio passiamo un pomeriggio a nuotare e divertirci in piscina al Centro Atlantide di Bedonia.

Back to Top