fbpx

Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down
Campi Avventura 11-14 anni 

Trapper del futuro

Chi è il trapper del futuro ? Chi ha spirito di avventura, non teme di mettersi alla prova tra esplorazioni diurne e notturne, bivacchi sotto le stelle e falò, chi vuole scoprire i segreti della natura imparando ad usare moderni strumenti scientifici. A Fontespugna avrai un intera foresta a tua disposizione per imparare a muoverti con sicurezza ed abilità in ambienti naturali selvaggi ed a rispettare la natura che ti circonda. Avrai la soddisfazione di saperti orientare con il GPS, con le mappe, la bussola, o con il sole e le stelle. Eserciterai le tue doti fisiche imparando a camminare senza fatica, a risalire un torrente, a muoverti di notte aiutandoti con tutti i tuoi sensi. Scoprirai gli animali del bosco, “catturandone” le loro immagini con vere e proprie foto trappole. Non mancheranno momenti di vera avventura, come costruire un bivacco, montare una tenda per dormire sotto le stelle - che imparerai a riconoscere. Farai tutto questo insieme ad amici e amiche avventurosi come te e sarà anche un piacere interrompere l'immersione nella natura con un bagno al Lago Trasimeno, dove potrai metterti alla prova e pagaiare sul SUP  o fare una  passeggiata in paese. La sera tra falò, giochi e festa finale non mancheranno divertimento e tante risate.

È un campo adatto a fratelli che vogliono partire insieme ma che rientrano in fasce d’età diverse perché si svolge contemporaneamente il campo per ragazzi di 6-11 anni con programma a parte e propri animatori e spazi.  

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo