fbpx

Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

Trapper del futuro

campiavventura lago trasimeno ostello la foresta di fontespugna architetti nella foresta trapper del futuro come in un film vacanze ragazzi campi scuola viaggi di istruzione campus estiviNel cuore della grande area protetta “I boschi di Castel Rigone”, immersi in trenta ettari di natura intatta, come moderni “Trapper del Futuro” vivrete l’emozione dell’avventura e della scoperta della vita del bosco. L’Ostello “La Foresta”, con i suoi trenta ettari di natura intatta, è nel cuore di una grande area protetta chiamata “I boschi di Castel Rigone”, ricca di piante e animali selvatici, con vallette nascoste, un torrente limpido, e prati circondati da macchie di ginestre. Come in un grande gioco, acquisterete l’abilità per muovervi con sicurezza e nel rispetto dell’ambiente che vi circonda. Avrete la soddisfazione di sapervi orientare con il GPS, con le mappe, la bussola, o con il sole e le stelle; di saper leggere o disegnare una mappa; sapere l’ora senza orologio. Eserciterete le vostre doti fisiche imparando a camminare senza fatica, a muovervi di notte aiutandoti con i visori notturni a infrarossi ma anche con i sensi. Scoprirete la vita segreta del bosco,imparando a riconoscere le tane, i percorsi, le tracce degli animali, “catturando” le loro immagini con le foto trappole. E poi ci saranno i momenti più avventurosi, cucinare al falò, osservare le stelle – alle quali saprete dare un nome, anche grazie al GPS stellare.

OBIETTIVI DIDATTICI

Luogo e struttura consentono di unire in un programma organico vari percorsi interdisciplinari. Le varie tematiche verranno affrontate con grado di approfondimento diverso a seconda delle fasce d’età e del percorso scolastico.

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo