Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

Un borgo dentro un bosco

Un'esperienza residenziale di educazione ambientale per le scuole primarie e secondario di primo grado, tra bosco, leggende e familiarità. Un Campo Scuola presso il Centro di Educazione Ambientale Serra Guarneri, un borgo di fine ottocento, immerso in un bosco, Riserva Integrale del Parco delle Madonie, a poca distanza da Cefalù. Un luogo in cui fare esperienze che coniugano in maniera innovativa e stimolante temi legati all'ambiente e al suo rispetto, alle risorse naturali ma anche alla cultura e alle tradizioni.
Un'esperienza residenziale di due o tre giorni in un ambiente naturale, per imparare a conoscerlo e a rispettarlo sperimentando in prima persona stili di vita sostenibili. I percorsi proposti utilizzano al meglio le opportunità offerte dal rapporto diretto con l'ambiente naturale e il territorio: offrendo stimoli alla percezione, all'esplorazione e alla scoperta, all'analisi e al confronto.
Per l'intera durata del Campo la presenza continua di educatori ambientali assicura l'alternarsi di proposte e attività educative.

 

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo