fbpx

Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

Adotta un cavallo

Battesimo della sella, attività di scuderia, gustosi pranzi e tante risate tra amici. L’ambiente è quello dell’Appennino: colline ammantate dai boschi di castagno e rovere, falesie, ampi pascoli e coltivi. L’azienda agrituristica che ci ospita sorge al centro di un ampio pianoro verde, circondato dalle colline e dal torrente. L'Azienda alleva e seleziona l'antica razza del cavallo bardigiano preservandola dal rischio di estinzione; alleva mucche da latte, nutrite con il foraggio prodotto secondo i criteri dell'agricoltura biologica.

Obiettivo del Campo Scuola è conoscere dal punto di vista naturalistico l’ambiente appenninico; conoscere il mondo contadino; facilitare il contatto con gli animali.

Proponiamo dunque escursioni per le osservazioni naturalistiche. Prove di cavalcata in maneggio sotto la guida di un istruttore ANTE. Visita all’allevamento bovino ed al caseificio per la produzione del parmigiano, per comprendere il ciclo del latte dalla produzione alla trasformazione.

 
Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo