fbpx

Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

Fra cervi e abeti bianchi

Ospiti di un bosco di abeti bianchi...alla ricerca delle tracce di lupi, cervi e camosci. Cortino è un paesino sui Monti della Laga. I boschi di faggio, le praterie d’alta quota, i torrenti e le cascate fanno della catena Laga la parte più selvaggia dell’intero Parco. Ospiti di un bosco di abeti bianchi, specie tipica alpina quindi piuttosto rara sull’Appennino, avremo la fortuna di osservare il più bel mammifero dei boschi: il cervo.

Obiettivi Didattici far conoscere le bellezze naturalistiche del territorio e l’importanza del Parco Nazionale come strumento per la tutela del territorio e la difesa delle risorse naturali. Far comprendere i problemi legati all’uso poco corretto delle risorse naturali e far riflettere sull’influenza che questi comportamenti possono avere sulle economie locali.

Attività Escursioni lungo il fiume e dentro il bosco, laboratori per la costruzione di nidi e mangiatoie, preparazione della carta riciclata e del formaggio. Studio dell’energia da fonti alternative con un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica ed acqua calda. Attività sportive come l’arrampicata su una palestra di roccia artificiale, escursioni in mountain bike e gare di orienteering. La sera osservazione delle stelle.

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo