Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

In Fattoria, tra mare e monti

L’ Azienda Bioagricola “Falcare” è nel cuore del Parco. Si trova su un altopiano tra grandi spazi verdi, a poca distanza dal mare, luogo di suggestione paesaggistica e tranquillità. Nell’azienda grazie al recupero di una architettura semplice e spontanea si conservano ancora oggi, in una piacevole atmosfera familiare, le tradizioni e le antiche fatiche quotidiane della cultura contadina locale. L’azienda è il punto di partenza ottimale per esplorare i boschi ad alto fusto del Bosco Quarto e della la Valle Ragusa e per scoprire i numerosi habitat tutelati dal parco: coste, lagune costiere, valloni ricchi di specie rare ed endemiche di piante ed animali, faggete ricche di esemplari plurisecolari. Ed infine il promontorio è anche un meraviglioso connubio tra natura, religiosità e tradizioni popolari custodite nei centri storici dei suoi paesi.
Approfondire la conoscenza della natura, comprendere il significato di gestione ambientale attraverso il contatto diretto con la vita di campagna nella fattoria in un valido esempio di integrazione tra natura e attività umana. Alla fattoria vengono proposti vari programmi didattici per ogni livello scolastico: conservazione e didattica ambientale; arte e natura; agricoltura biologica; attività tradizionali. Su richiesta attività ed escursioni specifiche con le guide ufficiali del Parco.

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo