fbpx

Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

L'Oasi della lontra

Venite a vedere e toccare come si fa conservazione della natura e come si realizza un sogno. Sulla Collina di Collalto, tra boschi e prati, un’antica fattoria abbandonata è stata trasformata in una grande e bella masseria biologica dove, nel rispetto delle tradizioni, si ripropongono le attività agricole, artigianali e la caratteristica cucina abruzzese. L’Oasi è una delle più belle ed interessanti del WWF: basti dire che ospita il Centro Lontra, istituito per garantire la riproduzione e la reintroduzione del più raro mammifero europeo. La vicina Penne è uno dei più interessanti centri urbani abruzzesi, con la sua bella ed antica architettura.
La conoscenza degli ecosistemi per una comprensione delle problematiche di conservazione avviene tramite un ambiente naturale molto ricco, con particolari strutture di conservazione, ricerca e didattica, i laboratori agricoli e artigianali dell’Oasi, che permettono di proporre alle classi varie tracce di lavoro. All’Oasi vengono proposti vari programmi didattici per ogni livello scolastico: conservazione e didattica ambientale; arte e natura; agricoltura biologica; attività tradizionali. Su richiesta programmi per gli Istituti Agrari.

 

 

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo