Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

Missione Natura tra i sentieri dei Briganti

Il versante meridionale del favoloso Parco Nazionale della Sila, ricco di immense foreste sempreverdi, trapuntate da ampie radure percorse da torrenti cristallini che formano cascate di spettacolare suggestione, e da laghi incastonati come gemme nel verde dei monti. Andremo alla scoperta dei segreti della natura sui sentieri del brigante “Giosafatte” tra boschi di conifere, faggi e querce emozionati da corsi d’acqua e cascate. Nel centro natura didattico “Valle di Isidoro” la natura fà scuola tra percorsi sensoriali, aule didattiche, aree attrezzate, exhibit interattivi, laboratori didattici e parco avventura. Conoscere l’ambiente naturale montano attraverso percorsi sensoriali, laboratori scientifici e attività di scoperta.

Visita all’Orto Botanico e Museo del Parco della Sila. Escursione Naturalistica guidata presso le Cascate di “Murano”. Attività di Orienteering, erboristeria e biologia nel centro didattico “Valle di Isidoro”

 

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo