Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

Sulle tracce dell'orso

Ospiti di un bosco di abeti bianchi...alla ricerca delle tracce di lupi, cervi e camosci. Cime montuose e valloni aperti, pareti e gole impervie, anfiteatri rupestri di intenso fascino come quello della Camosciara, estesi ghiaioni, ruscelli, fiumi: sono gli elementi naturali che caratterizzano una delle più antiche aree protette italiane. Percorrendo i sentieri più affascinanti, immersi nelle intricate foreste, avremo l’occasione di vedere i camosci e scoprire le tracce di altri mammiferi.

Obiettivi didattici:
far comprendere l’importanza della presenza del Parco Nazionale sia per la conservazione del territorio sia per lo sviluppo economico che ha saputo portare. Far crescere interesse verso il mondo animale e far riflettere sulla necessaria convivenza fra uomo e animale.

Attività:
Verranno effettuate escursioni sui sentieri principali del Parco, finalizzate alla ricerca delle tracce di animali, lezioni teoriche spiegheranno la biologia dei principali mammiferi (lupo, orso, camoscio) e le tecniche di studio della fauna. Inoltre si potranno conoscere gli ambienti naturali di questo Parco e si imparerà a identificare le principali specie di piante, osservazioni naturalistiche, visita all’area faunistica del Camoscio, della Lince e del Lupo ed ai principali centri servizi del Parco.

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo