Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

Una giornata al Parco Nazionale del Circeo

Il Parco Nazionale del Circeo è a 100 km da Roma e racchiude una grande varietà di ambienti naturali: la foresta planiziale, la duna e i laghi costieri, ecosistemi molto fragili e minacciati; il promontorio del Circeo con le sue grotte preistoriche e l’isola di Zannone, l’unica dell’arcipelago delle Ponziane che fa parte del Parco. E’ un territorio ricco di storia e natura, numerosi gli spunti per scoprire ed approfondire aspetti riguardanti l’ambiente e la sua complessità.

OBIETTIVI DIDATTICI
Scoprire le ricchezze del Parco, sia dal punto di vista storico che naturalistico, attraverso esperienze dirette, mirate a stimolare le capacità di osservazione e di elaborazione degli alunni; acquisire concetti base come l’ecosistema e la biodiversità; comprendere l’importanza della conservazione e della tutela delle risorse ambientali.
ATTIVITA’
Scoprire le ricchezze del Parco, sia dal punto di vista storico che naturalistico, attraverso esperienze dirette, mirate a stimolare le capacità di osservazione e di elaborazione degli alunni; acquisire concetti base come quello di ”ecosistema” e di “biodiversità”; comprendere l’importanza della conservazione e della tutela delle risorse ambientali.

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo