fbpx

Campi Avventura

Campi Estivi - Viaggi e campi Scuola - Vacanze Natura

scroll down

SCUOLE - Viaggi di istruzione

Un viaggio per vivere un’esperienza completa, che unisca l’immersione nella natura alla storia, all’arte ed alla cultura, lontano dal turismo di massa, scegliendo itinerari a volte inconsueti o periodi dell’anno poco affollati, sempre accompagnati e guidati dai nostri operatori. Le strutture che accolgono le classi sono varie ma scelte con attenzione per garantire un’accoglienza sicura e confortevole. I programmi, di varia durata, costruiti assieme agli insegnanti, portano le classi alla conoscenza dei molti aspetti del territorio scelto. Proponiamo visite con guide esperte ai luoghi più significativi d’arte, archeologia e storia; incontri con le comunità locali; esperienze ed attività per approfondire la conoscenza dell’ambiente naturale, dello sviluppo sostenibile e del delicato equilibrio fra uomo e natura.

Tra antichi borghi marinari

 

DESTINATARI: Scuola Primaria e Secondaria di 1° e 2° grado

Ci muoviamo in alcuni borghi della Liguria riconosciuti tra i più belli d’Italia. Noli, antica repubblica marinara, ha conteso il predominio del Mediterraneo con Genova e Amalfi. Conserva chiese e palazzi dall’epoca tardo medioevale al rinascimento. Finalborgo, all’interno della cinta muraria medioevale, dove si trovano i palazzi delle antiche famiglie. Toirano, la cui storia è legata a quella di Noli.
La Liguria è nota per la bellezza della sua natura e per il valore architettonico e storico dei suoi borghi. Visiteremo anche le grotte di Toirano, complesso di cavità carsiche note per la varietà di forme di stalattiti e stalagmiti e per la loro estensione. Vi si trovano impronte di uomini preistorici e di ossa di orsi che si rifugiarono per sfuggire all’ultima glaciazione, risalente a 30.000 anni fa. Nelle grotte sono state ritrovate anche le tracce dell’Homo Sapiens Sapiens di oltre 12.000 anni fa e i resti di Ursus Speleus di circa 25.000 anni fa. 

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili anche di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il salvataggio dei cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo